Chi è Richard Madden: attore di Game of Thrones e Eternals. Scopriamo età, altezza, Instagram, film, serie TV e se è fidanzato.
Contenuti
Biografia, età e altezza
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Richard Madden è un attore scozzese, che ha recitato in moltissimi progetti ed è diventato ancora più famoso grazie al ruolo di Robb Stark nella celebre serie TV, Game of Thrones, che in Italia ha preso il titolo Il Trono di Spade, ma anche per il ruolo di David Budd in Bodyguard e il Principe Azzurro in Cenerentola. Scopriamo qualcosa di più sulla sua vita e la sua carriera televisiva e cinematografica.
Conosciamo qualche informazione della biografia di Richard Madden, come la sua età e l’altezza. L’attore ha 35 anni ed è nato a Elderslie, in Scozia, il 18 giugno 1986. La sua altezza è di un metro e settantasette centimetri. È cresciuto nella città scozzese insieme ai suoi genitori e alle sue due sorelle, Cara e Lauren. Suo padre si chiama Richard e ha lavorato nei vigili del fuoco, mentre la madre, Pat, faceva l’insegnante di sostegno.
Ha iniziato a recitare già all’età di 14 anni, anche se poi ha preso una breve pausa dal mondo dello spettacolo per concentrarsi sugli studi. Per superare la timidezza, da ragazzo, si è iscritto a un corso di teatro appassionandosi ancora di più alla recitazione. Nel 1999 ha esordito in televisione, nella serie TV Barmy Aunt Boomerang, dove ha interpretato la parte di Sebastian, mentre nel 2000 è apparso per la prima volta sul grande schermo nel film Complicity.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramNel 2009 ha recitato nella prima stagione della serie TV Hope Springs e nel 2011 in Sirens. Il ruolo di Robb Stark ottenuto nel 2011 ha permesso a Richard Madden di farsi conoscere ancora di più, infatti successivamente ha recitato anche in film come Cenerentola e 1917 e in altri programmi televisivi celebri come I Medici e Bodyguard. Nel 2016 è stato acclamato nel nostro Paese grazie al ruolo di Cosimo ne I Medici, che ha interpretato per tutta la prima stagione. Successivamente lo abbiamo rivisto ancora una volta sul grande schermo nella pellicola Rocketman in cui hai recitato al fianco di Taron Egerton. Oggi sappiamo che l’attore apparirà anche nel nuovo progetto Marvel, Gli Eterni.
Vita privata: è fidanzato?
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.La vita privata di Richard Madden è sempre stata piuttosto chiacchierata, e anche se oggi abbiamo visto che l’attore non ha una moglie, possiamo dirvi che dal 2011 al 2016 è stato legato sentimentalmente a Jenna Coleman, mentre dal 2017 al 2019 è stato fidanzato con Ellie Bamber. Successivamente sono nati alcuni rumor perché fotografato insieme a Brandon Flynn e poi anche a Froy Gutierrez ma né lui né altri hanno mai rilasciato dichiarazioni al riguardo.
Dove seguire Richard Madden: Instagram e social
Potete seguire Richard Madden su alcuni account social come Instagram e Twitter. Sul suo profilo Instagram l’attore ha oltre 3 milioni di follower e ha pubblicato circa 290 post, mostrando anche il suo supporto per il Black Lives Matter e condividendo alcuni modi in cui le persone possono aiutare a sostenere il movimento. Su Twitter, invece, è meno attivo, ma ha comunque più di 350 mila follower. Ultimamente i suoi post si sono concentrati sulla promozione di Eternals, il film Marvel dove debutta il suo Ikaris.
Film e programmi televisivi
Nel corso della sua carriera Richard Madden è apparso in diversi film e programmi televisivi ottenendo spesso un grande successo. Nel 2019 ha anche vinto il Golden Globe come miglior attore protagonista per la serie TV Bodyguard. Inoltre, ha lavorato due volte al fianco dell’attrice Lily James, sia sul grande schermo che in teatro. I due sono rimasti in ottimi rapporti di amicizia. Vi riportiamo adesso qui di seguito tutti gli altri show televisivi in cui ha recitato Richard Madden.
- Barmy Aunt Boomerang (1999-2000)
- Taggart (2002)
- Hope Springs (2009)
- Sirens (2011)
- Birdsong (2012)
- Il trono di spade (2011-2013)
- Klondike (2014)
- I Medici (2016)
- Electric Dreams (2017)
- Bodyguard (2018-in corso)
- Citadel
Qui potete leggere anche tutti i titoli dei film ai quali ha preso parte Richard Madden in questi anni.
- Complicity (2000)
- I segreti della mente (2010)
- Una promessa (2013)
- Cenerentola (2015)
- Bastille Day – Il colpo del secolo (2016)
- Ibiza (2018)
- Rocketman (2019)
- 1917 (2019)
- Eternals (2021)
Richard Madden è Robb in Game of Thrones
Con il ruolo di Robb Stark nella serie TV di Game of Thrones, Richard Madden ha ottenuto moltissimi consensi. Nella storia de Il Trono di Spade, Robb è il figlio primogenito di Eddard Stark e Catelyn Tully. Dopo la morte del padre stringe un’alleanza con la potente Casa Frey, ma sarà successivamente tradito.
Richard Madden è David in Bodyguard
Dal 2018, Richard Madden interpreta il personaggio di David Budd nella serie TV Bodyguard, che è stata anche distribuita da Netflix. David è un sergente di polizia che è stato scelto come agente nel comando di protezione del Metropolitan Police Service di Londra. Il suo compito è quello di proteggere il Segretario di Stato Julia Montague.
Richard Madden è Ikaris in Eternals
Ikaris è il leader e membro più potente degli Eterni, venuti sulla Terra, 7000 anni fa, da Olimpia per distruggere i Devianti. Lui è un essere umano evoluto capace di volare, sparare laser dagli occhi e combattere con forza sovraumana. Richard Madden interpreta Ikaris in Eternals.