Resident Evil Welcome to Raccoon City con Kaya Scodelario e Robbie Amell: news su uscita, trama, cast e streaming del film reboot.
Contenuti
Resident Evil Welcome to Raccoon City uscita
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Dopo l’annuncio di una serie TV arriva anche il film reboot di Resident Evil con Kaya Scodelario e Robbie Amell, intitolato Welcome to Raccoon City. Ecco tutte le news che abbiamo trovato su questo adattamento ispirato alla celebre saga di videogiochi che dagli anni ’90 ha un grandissimo successo.
L’annuncio che la Constantin Film è al lavoro su un’altra pellicola della serie di videogiochi horror è arrivato dal sito di Deadline che ha rivelato anche i nomi dei primi interpreti scelti nel cast. Sicuramente vi starete già chiedendo: quando esce Resident Evil Welcome to Raccoon City? Sony Pictures Italia ha rivelato che l’uscita in Italia cadrà il 25 novembre 2021.
Resident Evil Welcome to Raccoon City trama
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramIl reboot di Resident Evil, Welcome to Raccoon City, è diretto dal regista e sceneggiatore della pellicola horror 47 Metri – Uncaged, Johannes Roberts e prodotto dalla Constantin Film con Robert Kulzer, James Harris dalla Tea Shop Productions e Hartley Gorenstein. Sempre grazie a Deadline abbiamo anche le prime parole del regista, che è entusiasta di poter lavorare a questo progetto.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Con questo film vorrei tornare indietro ai primi due giochi originali, e ricreare quell’esperienza viscerale che ho vissuto dopo averci giocato. Allo stesso tempo voglio raccontare una storia umana di quella città americana che sta morendo.
Di cosa parla il film reboot di Resident Evil Welcome to Raccoon City? Da Deadline provengono anche le prime anticipazioni sulla trama della pellicola. La storia sarà ambientata nel 1998 in una notte a Raccoon City, la città immaginaria descritta anche nei videogiochi. Possiamo capire qualcosa di più anche dalle parole del produttore Robert Kulzer.
Dopo oltre una ventina di giochi, sei film live action e centinaia di pagine di fan fiction, ci siamo sentiti obbligati a tornare indietro all’anno 1998 per esplorare i segreti nascosti tra le mura di Spencer Mansion e Raccoon City.
Nel film reboot, quella che un tempo era la sede del colosso farmaceutico Umbrella Corporation, Raccoon City, è ora una città morente del Midwest. L’esodo della compagnia ha trasformato la città in una landa desolata con un grande male che si annida sotto la superficie. Quando questo male viene liberato, un gruppo di sopravvissuti dovrà collaborare per scoprire la verità dietro la Umbrella Corporation e restare in vita.
Queste le dichiarazioni di Robert Kulzer che lascia intendere che nel reboot di Resident Evil assisteremo a molti misteri.
Cast, attori e personaggi
Sono stati annunciati già diversi attori nel cast del film reboot di Resident Evil Welcome to Raccoon City che interpreteranno i vari personaggi famosi dei videogiochi con i quali siamo cresciuti. Tra i protagonisti, appunto, Kaya Scodelario e Robbie Amell, che vestiranno i panni dei due fratelli Claire Redfield e Chris Redfield. Insieme a loro anche la famosissima Hannah John-Kamen, conosciuta per diverse pellicole, come quella Marvel di Ant-Man and the Wasp, che interpreterà la parte di Jill Valentine, e Avan Jogia, nei panni di Leon S. Kennedy. Il ruolo di Albert Wesker è stato affidato invece a Tom Hopper. Vi riportiamo qui di seguito i nomi degli attori annunciati fino a ora che appariranno nel film.
- Kaya Scodelario (Maze Runner: Il labirinto) è Claire Redfield
- Robbie Amell (La babysitter – Killer queen) è Chris Redfield
- Hannah John-Kamen (Brave New World) è Jill Valentine
- Tom Hopper (The Umbrella Academy) è Albert Wesker
- Avan Jogia (Now Apocalypse) è Leon S. Kennedy
- Neal McDonough (The 100) è William Birkin
Sicuramente nel cast saranno presenti anche altri attori, e non appena conosceremo i loro volti aggiorneremo l’elenco.
Trailer video
Sony Pictures Italia ha pubblicato il trailer del film reboot di Resident Evil Welcome to Raccoon City, disponibile QUI. Nel video appaiono i personaggi di Kaya Scodelario e Robbie Amell alle prese con una grande minaccia, causata dall’Umbrella Corp. Successivamente, a novembre, è uscito un nuovo trailer, più breve ma più inquietante.
Resident Evil Welcome to Raccoon City streaming
Il reboot di Resident Evil Welcome to Raccoon City debutterà sicuramente nelle sale cinematografiche, quindi è troppo presto per avere informazioni riguardo allo streaming del film. Qualche piattaforma celebre potrebbe decidere di acquistarne i diritti, ma probabilmente dopo l’uscita nei cinema. Ricordiamo che la distribuzione nei cinema italiani è affidata a Sony Pictures.