La casa di carta tornerà con la quinta ed ultima stagione, ma i fan non hanno ancora superato la tragica morte che ha coinvolto uno dei personaggi più amati della serie TV spagnola. Conosciuta in lingua originale come La casa de Papel, la storia segue una banda di criminali che s’intrufola nella Zecca di Stato per la rapina più grande del secolo. Inutile dirvi che, se non avete ancora recuperato l’ultima stagione, per evitare spoiler dovreste fermarvi qui.
Mentre l’ultimo capitolo è in arrivo a settembre su Netflix, in molti non hanno digerito la morte di Nairobi, uno dei personaggi più spumeggianti della serie TV interpretato da Alba Flores. La sua assenza è ritenuta indispensabile per ciò che accadrà nell’ultimo capitolo e a spiegarlo è stato il produttore esecutivo nonché regista Jesus Colmenar. Durante il tour stampa estivo della Television Critics Association, come riporta TVLine, il regista ha spiegato che la morte di Nairobi doveva avvenire: soltanto così la banda avrebbe potuto affrontare lo scontro finale senza remore.
Come ha sottolineato Jesus Colmenar:
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!La personalità di Nairobi non era tagliata per la guerra che troviamo in questa stagione finale. Non doveva essere qui. Penso che questo aggiunga slancio ai nostri personaggi.
Nairobi non è stata la prima ad essere depennata dal cast. Prima di lei, anche Berlino (interpretato da Pedro Alonso), Mosca (Paco Tous) e Oslo (Roberto Garcia) hanno perso la vita durante la rapina. Ogni morte ha contribuito a fomentare la rabbia e il senso di rivalsa della banda di criminali con il volto di Salvador Dalì. Jesus Colmenar ha poi aggiunto:
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramUccidiamo i nostri personaggi e questo aggiunge tensione. È una cosa positiva non essere in grado di sapere chi verrà ucciso e cosa accadrà.
Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries
La casa di carta 5: la morte di Nairobi
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Tuttavia la morte di Nairobi ha spaccato il cast a metà. Da un lato, ad esempio, l’interprete di Tokyo – Ursula Corbero – ha spiegato di non poter accettare quella perdita.
Non lo capisco. Avevo pochi amici lì e hanno ucciso la migliore.
Alvaro Morte, che interpreta il Professore, è di un altro avviso poiché trova sensata la scelta di eliminare Nairobi:
Contribuisce con una dose di realtà a spiegare che tutto può accadere e supporta l’elemento sorpresa. Il Professore stava anche per avere un figlio con Nairobi, ma questa è un’altra storia…
La nuova stagione, come le precedenti, de La casa di carta sarà divisa in due blocchi: il primo arriva su Netflix il 3 settembre, mentre il secondo (finale) sarà distribuito a dicembre. Come si concluderà la battaglia tra polizia e criminali? Riuscirà la banda del Professore a scappare? E, domanda delle domande, rivedremo tutti i personaggi scomparsi? Sappiamo che, attraverso flashback, questo è possibile, altrimenti Berlino non avrebbe avuto una parte così predominante nelle ultime stagioni. Staremo a vedere.