Il significato della scena finale di Glass Onion con la Gioconda
Il regista di Glass Onion Rian Johnson ha spiegato il significato della scena conclusiva del film, in cui compare la Gioconda.
Dopo essere uscito al cinema a fine novembre, un mese dopo il sequel di Cena con Delitto è approdato su Netflix, portando in scena un nuovo mistero, seguito ancora una volta da Benoit Blanc, interpretato da Daniel Craig.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Durante tutto il film, che vede in scena un cast stellare composto da Edward Norton, Janelle Monáe, Kathryn Hahn, Leslie Odom Jr., Jessica Henwick, Madelyn Cline, Kate Hudson e Dave Bautista e con una serie di cameo d’eccezione, la Gioconda di Leonardo Da Vinci è un elemento importante.
All’interno dell’abitazione di Miles Bron, alimentata da un combustibile alternativo conosciuto come Klear, possiamo vedere la Gioconda, che il proprietario ha ottenuto in prestito dal Louvre.
Nel finale del film, pieno di colpi di scena, Helen utilizza il cristallo Klear, instabile vicino al fuoco, per distruggere il famoso dipinto. Si vede, così, che la Monna Lisa si incendia piano piano.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramLeggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e i sequel Roe e l’Inganno della Memoria e Roe e l’Ultima Battaglia
L’ultima inquadratura di Helen la vede mimare la Gioconda. Durante una recente intervista con The Wrap, Rian Johnson ha fornito una spiegazione al significato di quella scena:
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Ho avuto un’importante conversazione con i Daniels di recente e sono anche loro degli sceneggiatori strutturati. Hanno realizzato tutto ciò in un modo perfetto, hanno detto che il significato del film è contenuto nella sua struttura. E per me questo momento riflette proprio tale idea e quello che dice Edward mentre parla della Gioconda davanti a tutti, fondendo improvvisamente il tutto con il personaggio di Helen, alla fine. E sai, ha bruciato la Monna Lisa, ma la Monna Lisa continua a vivere in lei.
Glass Onion porta avanti la tradizione di concludere la storia con scene finali d’impatto. Mentre la Gioconda prende fuoco, lo stesso fanno le speranze di Miles di essere ricordato.
Sapendo che la distruzione del quadro rivelerebbe la pericolosità del Klear, i suoi amici alla fine decidono di voltargli le spalle
Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.