ABC ha ordinato Rebel, la serie TV ispirata alla figura di Erin Brockovich, che vede la firma di Krista Vernoff, showrunner di Grey’s Anatomy e Station 19. Ecco tutti i dettagli sul progetto, disponibile su Star.
Contenuti
Rebel serie TV trama e anticipazioni
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Nell’autunno 2019, la rete americana ABC aveva messo gli occhi su un nuovo progetto, di cui poi aveva ordinato il pilot. Nei mesi successivi, è risultato chiaro che il network fosse più che intenzionato a proseguire con la produzione a dispetto di altre nuove serie quali The Brides, il sequel di Revenge e Thirtysomething (else), i cui progetti sono stati bloccati. A settembre 2020 è finalmente giunta notizia che ABC aveva ordinato una prima stagione. Purtroppo sarà anche l’unica, dato che poi la rete ha deciso di cancellare lo show.
Rebel è una serie TV curata dalla showrunner di Grey’s Anatomy e Station 19, Krista Vernoff. Si ispira alla figura di Erin Brockovich, famosa paralegale a cui è stato dedicato un film con protagonista Julia Roberts. La donna deve la propria notorietà principalmente alla causa intentata contro la Pacific Gas & Electric nel 1993 per la contaminazione delle acque della città di Hinkley, in California. Proprio di questi fatti narra la pellicola di Steven Soderbergh. Ma di cosa parla, invece, il nuovo show di Krista Vernoff?
Stando alle anticipazioni, la trama della serie TV Rebel si concentra sulla vita della protagonista, ispirata alla figura di Erin Brockovich, oggi. Annie “Rebel” Bello lavora ancora come consulente legale pur non avendo una laurea in legge. La donna viene descritta come divertente, incasinata, un intrepido supereroe della vita reale che crede profondamente nelle cause per cui combatte e nelle persone che ama. Quando Rebel decide di dedicarsi ad una battaglia in cui crede, è determinata a vincere a qualunque costo.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramRebel serie TV data di uscita
A questo punto, quando esce la serie TV Rebel? ABC ha modificato il proprio palinsesto in favore di questo nuovo show. Ha, infatti, deciso di inserirlo il giovedì, scalzando A Million Little Things che anticipa al mercoledì. Il debutto, in particolare, è stato programmato per l’8 aprile 2021. In questo modo, il giovedì sera della rete è all’insegna di Krista Vernoff. La data di uscita della serie TV Rebel in Italia è caduta invece il 28 maggio, su Star, la nuova sezione di Disney+.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Cast, attori e personaggi della serie ispirata ad Erin Brockovich
Il primo nome annunciato del cast della serie TV Rebel è stato quello di Katey Sagal, la quale interpreta proprio la protagonista. A riportarlo è Deadline, che ha anche sottolineato come l’attrice sia stata la più ricercata da ABC, sin da quando lo scorso anno non è andato in porto il suo progetto di genere comedy, Nana.
Al suo fianco troviamo, poi, John Corbett, nei panni di Grady Bello, il terzo marito di Rebel, con cui cresce la figlia adolescente Ziggie. È un affascinante tuttofare, che ha mantenuto il suo aspetto da ragazzaccio. A loro, nel cast della serie TV Rebel si sono aggiunti i seguenti attori con i rispettivi personaggi:
- Lex Scott Davis è Cassidy, la figlia di Rebel e Benji, anch’essa avvocato, che spesso si ritrova a dover rappresentare la madre;
- Ariela Barer è Ziggie, la figlia adottata di Rebel, dal temperamento ribelle, che dopo un infortunio finisce per diventare dipendente dagli antidolorifici;
- Tamala Jones è Lana, l’ex cognata di Rebel e zia di Cassidy. È una tossicodipendente in via di recupero, che cerca di aiutare anche la nipote ad affrontare alcune difficoltà. Lavora per Rebel come investigatrice;
- James Lesure è Benji, un avvocato che è stato sposato con Rebel. È il padre di Cassidy e il fratello di Lana;
- Andy Garcia è Julian Cruz, autorevole, sexy e intelligente avvocato a cui spesso Rebel si rivolge per un consulto, da due anni vedovo;
- Kevin Zegers è Nate, il figlio maggiore di Rebel;
- Sam Palladio è Luke, un affascinante giovane avvocato, tra gli associati dello studio di Benji.
Lo show è una produzione Sony Pictures Television e ABC Studios. Krista Vernoff si occupa della sceneggiatura e figura come produttrice esecutiva via Trip the Light Productions, al fianco di Erin Brockovich stessa, di John Davis e John Fox per Davis Entertainment.
Rebel streaming ed episodi
Per la prima stagione, ABC ha commissionato un totale di 10 episodi, ciascuno della durata di 45 minuti circa. Ecco i primi titoli:
- Primo episodio Rebel 1×01 streaming: Pilota (Pilot)
- Secondo episodio Rebel 1×02 streaming: Patient X
- Terzo episodio Rebel 1×03 streaming: Superhero
- Quarto episodio Rebel 1×04 streaming: The Right Thing
- Quinto episodio Rebel 1×05 streaming: Heart Burned
- Sesto episodio Rebel 1×06 streaming: Just Because You’re Paranoid
- Settimo episodio Rebel 1×07 streaming: Race
- Ottavo episodio Rebel 1×08 streaming: It’s All About the Chemistry
- Nono episodio Rebel 1×09 streaming: Trial Day
- Decimo episodio Rebel 1×10 streaming: 36 Hours
Passando alla possibilità di vedere in streaming la serie TV Rebel, come anticipato è Star ad occuparsi del progetto, che accoglie nel proprio catalogo gli episodi settimanalmente. Per poter accedere al titolo è necessario un abbonamento a Disney+, o mensile al prezzo di 8,99€, oppure annuale per 89,99€.
Trailer e video
A meno di un mese dal debutto, ABC ha rilasciato il trailer della nuova serie TV, che potete vedere sottotitolato in italiano QUI.