Dopo essere stata protagonista del lungometraggio di animazione Rapunzel – L’Intreccio della Torre, in originale Tangled, di un corto e di una serie TV per Disney Channel, il personaggio di Rapunzel potrebbe essere presto al centro di un adattamento live action da parte di Disney. Scopriamo tutti i dettagli.
Contenuti
Rapunzel live action si fa? News e anticipazioni
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!La notizia arriva da The Disinsider: Disney starebbe lavorando al live action di Rapunzel. Tuttavia, attualmente lo studio non ha rilasciato alcuna dichiarazione ufficiale, di conseguenza ci sentiamo di attendere una sua parola prima di dare per certa la realizzazione di questo progetto.
Detto ciò, il sito ha riportato una serie di informazioni piuttosto dettagliate, che noi vi riferiamo, nell’attesa di ricevere una conferma ufficiale.
Stando a The Disinsider, non è ancora chiaro se il film sarà effettivamente un remake del lungometraggio d’animazione o se sarà in qualche modo legato in generale al franchise di Tangled.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramPotrebbe dunque anche trattarsi semplicemente di una storia originale, con protagonista la ragazza dai lunghi capelli. Al momento non c’è dato sapere. A livello di trama del live action di Rapunzel non abbiamo, quindi, anticipazioni.
In Rapunzel – L’intreccio della Torre, la protagonista è figlia del re e della regina del regno di Corona. Poiché alla madre in gravidanza era stato somministrato l’estratto di un fiore particolare per curare alcuni gravi problemi, la piccola è nata con un potere speciale, tutto rinchiuso nei suoi biondi capelli.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Madre Gothel, ritrovatasi senza il fiore che le impediva di invecchiare, decide di rapire la bambina per utilizzare i suoi capelli come fonte di eterna giovinezza.
Rinchiusa nella torre e a contatto solo con Gothel, Rapunzel cresce in solitudine, finché il ladro Flynn non si imbatte per caso nella struttura e la utilizza come nascondiglio.
Desiderosa di conoscere il mondo, la ragazza chiede aiuto al ladro e assieme intraprendono una magica avventure, durante la quale la protagonista trova l’amore, la famiglia e la libertà.
Tale storia è poi proseguita in un corto, in cui si svolgono le nozze di Rapunzel e Flynn, e in una serie TV, la cui vicenda va temporalmente ad inserirsi tra il film e il corto. Prossimamente scopriremo se si tratterà di una storia originale o di un adattamento.
Rapunzel live action data di uscita
Ma qual è la data di uscita del live action di Rapunzel? Poiché non abbiamo ancora la certezza assoluta che tale progetto verrà realizzato, non possiamo sapere quando esce il film al cinema.
Disney, infatti, non ha rilasciato dichiarazioni e l’unico ad averne fatto parola è The Disinsider, che continua a citare il film tra i progetti in lavorazione.
Detto ciò, lo studio ha già stabilito il debutto dei suoi prossimi film fino al 2027. Uno dei giorni elencati potrebbe essere assegnato all’adattamento in questione.
Dovremo solo attendere di sapere se il film si farà e poi quando Disney sceglierà di posizionare il lungometraggio, sperando che non seguano troppi slittamenti, com’è successo invece a Mulan.
Cast, attori e personaggi
The Disinsider non ha riportato alcuna notizia sugli attori che potrebbero comporre il cast del live action di Rapunzel e sui personaggi che potrebbero interpretare in un primo momento.
Verso metà agosto 2023, però, il sito ha condiviso un rumor secondo cui Disney avrebbe messo gli occhi su Florence Pugh per il ruolo della protagonista.
Qualora dovesse trattarsi a tutti gli effetti di un remake de L’Intreccio della Torre, potremmo ritrovare, oltre alla protagonista:
- Re Frederic
- Regina Arianna
- Madre Gothel
- Eugene Fitzherbert aka Flynn Rider
- Pascal
- Maximus
- Fratelli Stabbington
- Gli amici della locanda
Stando al sito, Ashleigh Powell (Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni) si occuperà della sceneggiatura del live action di Rapunzel, con alla produzione Michael De Luca (Captain Phillips) via Michael de Luca Productions e Kristin Burr (Christopher Robin) via Burr! Productions, la quale è al lavoro anche su Cruella.
Per Disney, alla produzione troviamo Zoe Kent, al lavoro anche sul live action di Lilo e Stitch per la piattaforma streaming, e Jessica Virtue (Mulan 2020). Lucy Kitada avrà il ruolo di supervisore. Attualmente pare che lo studio sia alla ricerca di un regista.
Rapunzel live action streaming
Per quanto riguarda, infine, la possibilità di vedere il live action di Rapunzel comodamente in streaming, nessun problema. Dal 2020 è attivo in Italia il servizio online Disney+, dove, nel caso, il film verrà reso disponibile con le giuste tempistiche dopo la proiezione nelle sale.
I nostri quiz su Rapunzel e il mondo Disney
Nell’attesa di sapere di più sul progetto live action di Rapunzel, divertitevi con i nostri quiz a tema Disney:
- Sai riconoscere le Principesse Disney dagli occhi?
- Sai riconoscere il personaggio maschile Disney dagli occhi?
- Indovina l’anno d’uscita del film Disney
- Principesse Disney: Chi sarebbe la tua migliore amica?
- Quale principe Disney è la tua anima gemella?
- Completa la canzone Disney
- A quali film d’animazione Disney appartengono queste citazioni?
- Quale cattivo Disney si nasconde in te?