Rami Malek è un attore molto conosciuto soprattutto per la serie TV Mr. Robot e per il ruolo di Freddie Mercury in Bohemian Raphsody. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su di lui.
Contenuti
Rami Malek biografia: età, altezza, famiglia e gemello
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Qual è l’età di Rami Malek? L’attore è nato il 12 maggio 1981 e dunque la sua età attuale è di 38 anni. L’altezza è invece di 1 metro e 75 centimetri. Ma parliamo anche della sua famiglia, così da scoprire qualche curiosità in più su di lui.
Nonostante sia nato a Los Angeles, Rami Malek ha origini egiziane. Ha un fratello gemello che si chiama Sami, ma anche una sorella maggiore il cui nome è Yasmine. Per quanto riguarda gli studi, sappiamo che l’attore ha conseguito il titolo di Bachelor of Fine Arts (BFA) presso l’Università di Evansville.
Vediamo invece la carriera. Troviamo diverse informazioni sul sito IMBD. Agli inizi ha recitato in diverse serie TV, quali The War at home, Una mamma per amica, Over There. Si tratta solamente di piccoli ruoli, ma che gli hanno permesso di muovere i primi passi nel mondo della recitazione. Si fa conoscere ancora meglio nella commedia Una notte al museo, del 2006, dove interpreta il faraone Ahkmenrah. Veste i panni di questo personaggio anche in Una notte al museo 2 – La fuga, e in Notte al museo – segreto del faraone. Rami Malek ha preso parte anche alla miniserie The Pacific, del 2010, dove è stato il caporale Merriel Snafu Shelton. Nel 2010 l’attore è entrato nel cast del film L’amore all’improvviso – Larry Crowne. Nello stesso periodo ha ottenuto il ruolo di Benjamin in : The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 2
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramPremi
Rami Malek ha lavorato anche come doppiatore. Nel 2015 la sua voce è stata quella di Josh in Until Dawn, un videogioco horror. Inoltre, in questo periodo, è il protagonista della serie TV Mr. Robot, che ha avuto successo in tutto il mondo. Ha vestito i panni di Elliot. Grazie a questo ruolo, ha ottenuto il premio Emmy come migliore attore protagonista e anche una nomination ai Golden Globe.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Molto importante per la sua carriera è stato sicuramente Bohemian Raphsody, in cui ha interpretato Freddie Mercury. Anche in questo caso ha ottenuto dei riconoscimenti, quali il Golden Globe come migliore attore protagonista. Inoltre ha ottenuto la nomination e la vittoria anche ai SAG, ai BAFTA e agli Oscar.
Vita privata e fidanzata di Rami Malek: Lucy Boynton
Parliamo ora della sua vita privata: Rami Malek ha una fidanzata? L’attore ha una fidanzata, l’attrice britannica Lucy Boynton. Si sono conosciuti sul set di Bohemian Raphsody.
Instagram e social di Rami Malek
Rami Malek ha un profilo Instagram? Certo che sì, l’attore ha un account Instagram ufficiale ma in realtà è quasi inattivo. Pur avendo 3,1 milioni di follower, ha pubblicato solamente quattro post.
Serie TV, film e programmi televisivi
Vediamo ora serie TV, film e programmi televisivi in cui Rami Malek ha recitato nella sua carriera. Ecco di seguito la lista.
- The War at Home (2005–2007)
- Una notte al museo (2006)
- Una notte al museo 2 – La fuga (2009)
- The Pacific (2010)
- L’amore all’improvviso – Larry Crowne (2011)
- Battleship (2012)
- The Master (2012)
- The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 2 (2012)
- Senza santi in paradiso (2013)
- Oldboy (2013)
- Short Term 12 (2013)
- Need for Speed (2014)
- Il sangue di Cristo (2014)
- Notte al museo – Il segreto del faraone (2014)
- Mr. Robot (2015-2019)
- Buster’s Mal Heart (2016)
- Papillon (2017)
- Bohemian Rhapsody (2018)
- No Time to Die (2020)
In molti ricordano Rami Malek per i suoi ruoli in Mr. Robot e Twilight, di cui vi parliamo meglio di seguito.
Elliot Alderson in Mr. Robot
Dal 2015 al 2019, Rami Malek è stato il protagonista di Mr. Robot, Elliot Alderson. Ma chi è questo personaggio? Lavora alla sicurezza informatica della società Allsafe. Ha un disturbo di schizofrenia, ansia sociale e depressione. Quindi fa uso di morfina per sentirsi meglio. Inoltre è un hacker di grande talento, e utilizza queste sue conoscenze anche per hackerare i profili social delle persone che conosce, conservando meticolosamente tutto in dei CD. Collabora al piano della FsSociety di distruggere la Evil Corp. Questa multinazionale implicata nell’insabbiamento di rifiuti tossici, portando alla morte per leucemia di diverse persone, tra cui proprio il padre di Elliot.
Benjamin in Twilight
Rami Malek, nel 2012, ha preso parte alla pellicola The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 2, interpretando Benjamin. Si tratta di un vampiro creato da Amun. Il suo potere è quello di riuscire a manipolare i quattro elementi, aria, terra, acqua e fuoco. Amun tenta di trattenerlo, ma alla fine Benjamin deciderà di combattere insieme a Edward Cullen nella battaglia contro i Volturi.