Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Queste Oscure Materie 3 stagione

News e anticipazioni | Serie tv

Queste Oscure Materie 3 stagione: uscita, streaming e news

Redazione | Dicembre 2, 2022

Queste Oscure Materie tornerà con la stagione 3: news e anticipazioni su trama, cast, uscita e streaming di His Dark Materials

A dicembre 2020 è arrivata l’ufficialità, BBC e HBO hanno rinnovato Queste Oscure Materie per la stagione 3: ecco tutto ciò che sappiamo sul nuovo ed ultimo capitolo di His Dark Materials.

Anticipazioni sulla trama dell’ultima stagione

Com’è noto, la serie TV si basa sulla trilogia di Philip Pullman, i cui primi due romanzi sono già stati sfruttati per il capitolo di esordio e la seconda stagione.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Per il terzo ciclo di episodi, dunque, il team creativo attingerà dal volume 3, intitolato Il Cannocchiale d’Ambra, in originale The Amber Spyglass. La conferma l’ha data anche TVLine, quando ha riportato che la serie avrebbe avuto un ultimo ciclo di episodi.

Rifacendoci, quindi, alla trama del romanzo, possiamo dire che in Queste Oscure Materie 3 stagione troveremo Lyra, centro di un’antica profezia delle streghe, prigioniera della madre, mentre in tanti sono sulle sue tracce.

Will è l’unico che la può raggiungere, grazie al potente coltello di cui è ancora in possesso. Anche Lord Asriel è determinato a trovarla, poiché è consapevole del fatto che senza di lei, non potrà avere al proprio fianco Will, durante la battaglia finale contro l’Autorità.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram
lyra queste oscure materie 3
Lyra

Allo stesso tempo, la Chiesa, da cui la Coulter ora si sta nascondendo, ha decretato la morte di Lyra. La giovane è dunque in grande pericolo, ma sa di dover comunque trovare il modo di portare a termine il compito previsto dalla profezia, assieme a Will. Ulteriori anticipazioni sulla trama di Queste Oscure Materie 3 stagione ci arrivano dalla sinossi ufficiale:

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Lyra, la ragazza della profezia, e Will, il nuovo possessore della Lama Sottile, dovranno spingersi in luoghi oscuri da cui nessuno ha mai fatto ritorno, alla scoperta della verità. Intanto la guerra contro l’Autorità messa in piedi da Lord Asriel, il padre di Lyra, è sempre più vicina, e la salvezza dei mondi richiederà un prezzo terribile.

Queste Oscure Materie 3 stagione data di uscita

Ma quando esce la stagione 3 di Queste Oscure Materie? Finalmente esiste risposta a questa domanda. Ufficialmente l’ultimo capitolo debutterà il 5 dicembre negli USA.

Il team creativo era al lavoro sulla sceneggiatura già dalla primavera del 2020. Terminata la stesura dei copioni, le riprese sono cominciate a fine maggio 2021.

Per questo non avevamo la certezza che BBC e HBO sarebbero riusciti a fissare la data di uscita nel mese di novembre scorso. Infatti, l’arrivo degli ultimi episodi è stato poi confermato per il 2022.

Quando esce, invece, Queste Oscure Materie 3 in Italia? Sky ha rivelato con il trailer in italiano che la stagione arriverà su Sky Atlantic e in streaming su NOW il 21 dicembre 2022. Usciranno i primi due episodi e poi ogni mercoledì andrà in onda una singola puntata.

Cast, attori e personaggi di His Dark Materials

lord asriel james mcavoy queste oscure materie 3
Lord Asriel

Nel cast della stagione 3 di Queste Oscure Materie rivedremo Dafne Keen nei panni della protagonista Lyra Belacqua e Ruth Wilson e Lin Manuel Miranda, rispettivamente Marisa Coulter e Lee Scoresby. È stata assicurata anche la presenza di:

  • Amir Wilson è Will Parry
  • Will Keen è padre MacPhail
  • Ruta Gedmintas è Serafina Pekkala
  • James McAvoy è Lord Asriel

Nel corso della seconda stagione si sono poi inseriti nel cast i seguenti attori con i rispettivi personaggi, che rivedremo nella stagione 3 di Queste Oscure Materie:

  • Jade Anouka (Turn Up Charlie) nei panni di Ruta Skadi, strega regina che aiuta Serafina Pekkala nella lotta contro il Magisterium;
  • Simone Kirby (Peaky Blinders) dei panni della dottoressa Mary Malone, studiosa alla Oxford University.

His Dark Materials 3 ha accolto anche numerose new entry. Stiamo parlando di:

  • Adewale Akinnuoye-Agbaje (Suicide Squad) è il Comandante Ogunwe
  • Jamie Ward (Tyrant) è Padre Gomez
  • Kobna Holdbrook-Smith (Zack Snyder’s Justice League) è l’angelo ribelle Balthamos
  • Simon Harrison (No Man’s Land) è l’angelo ribelle Baruch
  • Chipo Chung (Into the Badlands) è l’angelo ribelle Xaphania
  • Amber Fitzgerald-Woolfe è Ama

A settembre 2021, Deadline ha poi confermato due nuovi membri del cast di Queste oscure materie 3. Stiamo parlando di Sian Clifford (Fleabag) e Jonathan Aris (Sherlock).

I due attori saranno l’Agente Salmakia e il Comandante Roke, due spie gallivespiane, ovvero esseri viventi umanoidi che arrivano da un altro pianeta.

Tra i produttori esecutivi di His Dark Materials compaiono Philip Pullman, Jane Tranter e Julie Gardner per Bad Wolf, Toby Emmerich e Carolyn Blackwood per New Line, Bethan Jones per BBC One e Deborah Forte per Scholastic.

Foto Queste Oscure Materie 3

marisa coulter ruth wilson queste oscure materie 3
Marisa Coulter

HBO Max ha pubblicato un video riassuntivo delle sue uscite, includendo le prime immagini della stagione 3 di Queste Oscure Materie. Trovate le foto all’interno dell’articolo.

Queste Oscure Materie 3 streaming ed episodi

will queste oscure materie 3
Will Perry

Le precedenti stagioni di His Dark Materials presentano 8 e 7 episodi, della durata di circa 60 minuti l’uno e lo stesso dovrebbe valere anche per la season 3.

Per conoscere i titoli di ciascuno dovremo attendere ancora poco. Qui da noi la serie TV va in onda su Sky Atlantic, seguendo il destino di altri show in cui c’è lo zampino di HBO. Di conseguenza il canale si occuperà anche dei nuovi episodi, che in tutto saranno 8.

Sarà possibile poi vedere Queste Oscure Materie 3 stagione anche in streaming. Gli abbonati a Sky potranno seguire la serie in diretta o in differita grazie a SkyGo.

In aiuto di coloro che non possiedono una sottoscrizione, invece, viene NOW, una piattaforma streaming a pagamento che permette sempre di vedere gli episodi in diretta, oppure comodamente in un secondo momento.

Trailer e video

QUI trovate il trailer ufficiale della stagione.