Quentin Tarantino si è opposto alla scelta di Johnny Depp per Pulp Fiction
Johnny Depp avrebbe potuto recitare in Pulp Fiction di Quentin Tarantino, se non fosse stato proprio per il regista e sceneggiatore.
Diverse volte ogni anno, riemerge e diventa virale sui social la lista dei nomi proposti ai tempi per il cast del film con John Travolta e Uma Thurman.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Nell’elenco in questione risultano tutti gli attori, a partire dai ruoli principali ai minori, comprese eventuali seconde e terze proposte, scelti da Quentin Tarantino per Pulp Fiction.
Come detto, sulla lista compare anche Johnny Depp, segnato come potenziale interprete di Zucchino, ruolo che in realtà il regista aveva specificamente scritto pensando a Tim Roth.
In un recente episodio del podcast “2 Bears, 1 Cave”, come riportato da NME, Quentin Tarantino ha confermato che un dirigente cinematografico voleva Johnny Depp per il ruolo, ma lui stesso si era opposto.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramLeggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e i sequel Roe e l’Inganno della Memoria e Roe e l’Ultima Battaglia
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Su internet gira una cosa riguardo la mia wish list del cast di Pulp Fiction. Non sapevo esattamente chi volevo interpretasse questa o quella parte, perciò ho stilato una lista enorme con un sacco di nomi. Volevo che venissero tutti pre-approvati e non sapevo se avrebbe funzionato tutto, o se sarei andato d’accordo con la persona, o se avrebbe fatto un buon lavoro. Volevo solo che venissero approvati.
Sempre durante la sua ospitata al podcast, Tarantino ha dichiarato che in realtà la sua seconda scelta per il ruolo di Zucchino, dopo Tim Roth, era Christian Slater. Avrebbe proposto Johnny Depp solo come terza opzione.
Il co-fondatore di Orion Pictures ed ex presidente di TriStar Pictures Mike Medavoy voleva puntare direttamente su Johnny Depp, poiché a detta sua era più star rispetto agli altri due. Durante l’intervista, Tarantino ha dichiarato di aver domandato a Medavoy:
“Pensi che Johnny Depp nel ruolo di Zucchino, ovvero nella scena di apertura e in quella di chiusura e basta, pensi che influirà così tanto sul box office? Lui nel ruolo?” Mike disse “Non aggiungerebbe un centesimo ma mi farebbe sentire meglio.
Alla fine, come è noto, Quentin Tarantino è riuscito ad avere Tim Roth, ovvero la sua prima scelta.
Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.