Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
queer film luca guadagnino italia

CiNEMA | POP CULTURE & CINEMA

Queer di Luca Guadagnino sarà girato in Italia

Redazione | Febbraio 14, 2023

Queer

Le riprese del nuovo film di Luca Guadagnino Queer cominceranno nel mese di aprile e si svolgeranno in Italia

Le riprese del nuovo film di Luca Guadagnino, Queer, si svolgeranno in Italia

Luca Guadagnino si sta preparando per dedicarsi ad un nuovo progetto: il film Queer, un adattamento dell’omonimo romanzo di William S. Burroughs.

Stando ad un annuncio condiviso dalla casting director Jessica Ronane, la produzione si svolgerà tra aprile e luglio 2023, proprio qui in Italia, a Roma per la precisione.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Dopo Bones and All e Challengers, che uscirà ad agosto, Luca Guadagnino ricorre nuovamente all’Italia per ambientare un’altra sua opera, anche se non è chiaro se completamente.

Stando a quanto si dice, il cast di Queer include grandi nomi, quali Daniel Craig, reduce dal successo di Glass Onion, anche candidato agli Oscar, e Frances McDormand.

La coppia dovrebbe essere, inoltre, affiancata da un giovane che ha iniziato a farsi conoscere un po’ di più negli ultimi anni grazie a Netflix.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Stiamo parlando di Drew Starckey. L’attore il 23 febbraio tornerà sul piccolo schermo nella terza stagione di Outer Banks, in cui interpreta dal 2020 Rafe Cameron.

Per il romanzo su cui si basa il film di Luca Guadagnino Queer, Boroughs si è ispirato liberamente alla sua vita e al periodo trascorso in Messico.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e i sequel Roe e l’Inganno della Memoria e Roe e l’Ultima Battaglia

Durante quegli anni l’autore si è ritrovato a sopravvivere grazie alle sovvenzioni fornite dal governo USA, in seguito alla Seconda Guerra Mondiale. Inclusa nella storia, anche la sua dipendenza dall’eroina.

L’opera di Boroughs è stata scritta quasi come un sequel della sua semi-autobiografia uscita nel 1953 “Junkie“.

Allora i temi legati all’omosessualità erano stati considerati troppo controversi per i lettori, così il romanzo e rimasto inedito fino al 1985.

Luca Guadagnino, oltre a Queer, ha in ballo diversi progetti. Come detto, ha completato i lavori su Challengers. Il suo biopic su Audrey Hepburn potrebbe inoltre essere girato sempre quest’anno.

In più ha in coda il remake di Scarface, scritto dai fratelli Coen. Non possiamo infine tralasciare il sequel di Call Me By Your Name, a cui il regista starebbe lavorando.

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.