Di recente, Scarlett Johansson ha fatto causa alla Disney per aver violato un contratto stipulato. L’accusa è di non aver rispettato i patti in merito all’uscita esclusiva al cinema del film Black Widow. Infatti la pellicola Marvel ha debuttato anche su Disney+, e questo avrebbe avuto ripercussioni sullo stipendio dell’attrice. La causa di Scarlett Johansson afferma che il guadagno dopo il rilascio del film su Disney+ a pagamento è inferiore rispetto a quanto pattuito, e che vuole essere risarcita. Lo stesso sembra essersi verificato con Emma Stone per Crudelia.
Emma Stone sembra aver affrontato una situazione simile con Disney per il modo in cui è uscito il film Crudelia. Tuttavia, secondo quanto riferito, Emma Stone ha usato la causa di Scarlett Johansson per negoziare un nuovo accordo con la Casa di Topolino, riguardo Crudelia 2, che è stato appena annunciato. Il sequel infatti è confermato, e pare che l’attrice abbia sfruttato la causa della collega per potersi assicurare un guadagno con il prossimo film sulla cattiva de La carica dei 101.
L’interprete ha scelto di firmare il contratto a patto per un nuovo film con Disney, senza però dimenticare la sua causa. Infatti ha deciso di estendere la collaborazione con gli studios, purché si rispettassero determinate condizioni.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries
L’accordo tra Disney ed Emma Stone
Secondo l’insider Matthew Belloni nella sua newsletter What I’m Hearing, Emma Stone ha fatto sì che la Disney riconoscesse per la prima volta che avrebbe dovuto negoziare un ‘buyout’ dei suoi bonus al botteghino sul primo Crudelia, come ha fatto la Warner Bros per i suoi film del 2021. Inoltre ha richiesto che non le venisse proposto un più bonus a più livelli, ma un pagamento che include un guadagno su ogni vendita a domicilio in streaming. A queste richieste l’azienda si è dovuta piegare, pur di realizzare un sequel di successo, visti i numeri raggiunti dal suo predecessore. Prima di questa negoziazione, la Disney aggiungeva semplicemente il supplemento “a casa” ai numeri del botteghino.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramSebbene un’altra causa avrebbe inviato un messaggio chiaro alla Disney sulla gestione delle versioni in VIP Access, la causa di Black Widow ha avuto un impatto sull’accordo per Crudelia 2. Molto probabilmente, la minaccia di una causa da parte di Emma Stone ha reso la Disney più disposta a soddisfare le sue richieste. Come molti hanno notato online, la battaglia legale di Scarlett Johansson è legata al fatto non ha ricevuto cosa le spettava. Non avendo nei piani di tornare in un futuro film Marvel, la collaborazione tra l’attrice e Disney si è pertanto ormai chiusa. Invece, nel caso di Stone, si sono presi provvedimenti per assicurarsi che il rapporto continui in Crudelia 2.
Nelle loro trattative, secondo quanto riferito, Emma Stone ha ricevuto un pagamento a 8 zeri per l’uscita ibrida di Crudelia, e ora sta ricevendo pattuendo per guadagnare nuovamente 8 cifre per Crudelia 2. Non è chiaro a quanto con precisione ammonti lo stipendio di Emma Stone per questi due film. Tuttavia non sapendo come sarà la situazione dei cinema in futuro, si è voluta assicurare un guadagno preciso, e pattuito in anticipo.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Per altre interessanti notizie, continuate a seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.