La serie di Amazon Prime Video dal titolo Maxton Hall si basa sui libri di Mona Kasten, che si aprono con Save Me: scopriamo quanti sono.
Maxton Hall: quanti sono i libri?
Il 9 maggio 2024 è approdata su Prime Video una nuova ed attesa serie TV di produzione tedesca, che ancor prima del debutto aveva attirato l’attenzione degli abbonati: Maxton Hall.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Magari, alcuni di voi non sanno che questo nuovo progetto di Amazon è tratto dai romanzi della scrittrice Mona Kasten, anche lei tedesca.
Queste storie sono arrivate anche in Italia senza ritardare troppo rispetto alla pubblicazione in Germania, caduta nel 2018. I volumi della serie su cui si basa la storia hanno raggiunto il nostro Paese tra il 2019 e il 2020.
In occasione, poi, dell’uscita della serie TV, il primo romanzo, quello su cui si basa la stagione di esordio, è stato ristampato.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramMa quanti sono i libri che hanno ispirato Maxton Hall di Amazon Prime Video? Abbiamo a che fare con una trilogia, di conseguenza parliamo in tutto di tre romanzi.
I titoli sono Save Me per il primo, Save You per il secondo ed infine Save Us per il terzo. Tale scelta ricorda vagamente la trilogia di Culpable.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Trama di Save Me
I libri di Maxton Hall si aprono con Save Me. La storia ruota attorno a Ruby Bell, una giovane studentessa che grazie ad una borsa di studio riesce ad accedere alla Maxton Hall, una prestigiosa scuola che le permetterà di raggiungere il suo sogno: entrare ad Oxford.
Questa è l’unica cosa che interessa alla ragazza. Si dedica, dunque, allo studio e cerca per quanto possibile di non attirare troppa l’attenzione dei suoi compagni di classe su di sé.
In particolare, si tiene lontana da James Beaufort, il leader non ufficiale della scuola. Per i suoi gusti è troppo arrogante, troppo ricco e troppo attraente. Non sembra proprio che i due abbiano qualcosa in comune.
Mentre Ruby, come detto, punta solo a studiare a Oxford, lui vive apparentemente solo per fare festa. Le cose tra i due, però, ad un certo punto cambiano improvvisamente.
Ruby, infatti, scopre qualcosa che nessun altro sa, qualcosa che potrebbe distruggere la reputazione della famiglia di James se venisse fuori. A quel punto James sa esattamente chi è lei.
Da quel momento, anche se la giovane non ha mai voluto far parte del suo mondo, il ragazzo – e il suo cuore – non le daranno altra scelta.
Libri di Maxton Hall: trama di Save You
Le cose tra Ruby e James sono precipitate, com’è prevedibile quando ci sono di mezzo segreti e la ragazza ne è uscita distrutta.
Non aveva mai provato dei sentimenti così intensi per qualcuno prima di entrare in confidenza con James, e di conseguenza non era mai stata così tanto ferita.
Ora tutto ciò che Ruby desidera è tornare al suo vecchio stile di vita, quando alla Maxton Hall nessuno sapeva chi fosse, non faceva parte del mondo elitario e corrotto dei suoi compagni e poteva muoversi in libertà, dedicandosi allo studio.
Nonostante la ragazza tenti di tornare a quella vita e nonostante il dolore che James le abbia causato, fatica a dimenticarlo e a cacciarlo dal proprio cuore.
Il giovane Beaufort di certo non le è d’aiuto, dal momento che si dimostra determinato a fare l’impossibile per riconquistarla.
Trama di Save Us
I libri di Maxton Hall si concludono con Save Us. Finalmente dopo numerose vicissitudini che hanno messo loro i bastoni tra le ruote, Ruby e James sono pronti a viversi il loro amore.
Ben presto, però, si rendono conto di non aver, in realtà, superato tutti gli ostacoli. I due vengono infatti da due mondi profondamente diversi e si prospettano per loro anche dei percorsi potenzialmente inconciliabili nel loro futuro.
Gli obblighi di James verso la sua famiglia, innanzitutto, rischiano di distruggere di nuovo la felicità della coppia.
Entrambi dovranno capire se le loro vite sono effettivamente troppo diverse, oppure se c’è una possibilità per essere felici insieme.