Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
anni oscuro tenebre e ossa aleksander kirigan età ben barnes

Netflix | Serie tv

Quanti anni ha l’Oscuro di Tenebre e Ossa? L’età di Aleksander Kirigan

Martina Pedretti | Maggio 3, 2021

Tenebre e Ossa

L’età dell’Oscuro in Tenebre e Ossa

ln Tenebre e Ossa quanti anni ha l’Oscuro, detto anche Generale Kirigan o Aleksander? L’età del personaggio di Ben Barnes nella serie Netflix.

Contenuti

La storia dell’Oscuro

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Guardando Tenebre e Ossa, la serie tratta dai romanzi di Leigh Bardugo che ha recentemente debuttato su Netflix, sono diverse le domande che sorgono in merito al personaggio di Ben Barnes. Infatti l’attore interpreta l’Oscuro, noto anche come Generale Kirigan e Aleksander, ma quanti anni ha il personaggio in Tenebre e Ossa? Vi consigliamo di procedere nella lettura solo se avete visto la prima stagione della serie su Netflix, in quanto saranno presenti spoiler.

Sembra che l’Oscuro abbia vissuto una vita molto lunga nella serie, come svela Baghra, la madre del personaggio, ad Alina. Infatti Tenebre e Ossa ci rivela che Aleksander altri non è che l’Eretico Nero che tanti anni prima ha creato la Faglia, mosso dall’odio nei confronti delle continue discriminazioni verso i Grisha. Ma come ha fatto l’Oscuro a vivere tanti anni, e qual è la sua età effettiva?

Dopo aver creato la Faglia, Aleksander ha preso il nome nobile di Generale Kirigan. Questo per celarsi nell’ombra, in attesa che nessuno lo ricollegasse più alla sua identità di Eretico Nero. Negli anni il personaggio di Tenebre e Ossa ha assunto diversi nomi, per far sì che venisse dimenticata la sua azione. Infatti questa viene nella serie ricollegata a un’entità ormai leggendaria.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Quanto gli spettatori di Tenebre e Ossa lo incontrano nella serie, è il generale del Secondo Esercito del re, composto dai Grisha, a Ravka Est. Aleksander ha costruito il Piccolo Palazzo come rifugio per i Grisha e li ha allenati per lottare come soldati, nel conflitto tra Ravka e Fjerda e Shu Han. Kirigan sostiene di detestare chi ha creato la Faglia, una fascia di oscurità che separa un lato di Ravka dall’altro. Si fa infatti avanti per correggere l’errore del suo presunto antenato, con l’aiuto dei poteri di Evocatrice della Luca di Alina. Quello che Alina non sa era che l’Oscuro è il vero responsabile del dolore che da anni attanaglia Ravka. Aleksander ha simulato la sua morte e ha cambiato il suo nome, per nascondere la sua vera identità e le sue azioni.

Quanti anni ha l’Oscuro in Tenebre e Ossa?

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Tenebre e Ossa non spiega con precisione quanti anni ha il Generale Kirigan, anche se è chiaro che abbia ormai passato di gran lunga i 100 anni di vita. Un dipinto di Aleksander nella grotta di Baghra rivela che l’uomo non è fisicamente cambiato di un giorno nei secoli. La Faglia che spacca Ravka in due è stata creata circa 400 anni prima degli eventi della serie, e l’Oscuro era già un giovane adulto ai tempi. Una stima quindi potrebbe far presupporre che Aleksander abbia circa 500 anni, se non qualcosa in più.

Nel quinto episodio della prima stagione vediamo il suo personaggio in un flashback, frustrato all’idea che la sua compagna, Luda, sia una mortale. Sappiamo quindi che i Grisha possono morire, mentre l’Oscuro e la madre Baghra riescono a sopravvivere nei secoli. Inoltre la donna rivela ad Alina che Kirigan è eterno, e quindi possiamo supporre che il suo personaggio possa vivere per sempre.

Come Evocatore delle Tenebre, l’Oscuro è uno dei Grisha più potenti mai vissuto. Il suo grande potere è ciò che gli permette di vivere in eterno. Più usa le sue abilità Grisha, che possono ringiovanire e rafforzare il corpo, più si allunga la sua esistenza. La longevità di Kirigan potrebbe anche essere legata a suo nonno, Ilya Morozova. L’uomo si dilettava con il merzost, la magia oscura che ha portato alla creazione del cervo, che migliora le abilità di Grisha, e della Faglia. Tuttavia il merzost prosciuga la vita di qualsiasi Grisha che lo usa, pur migliorando le loro abilità, che consentono loro di manipolare la materia a livello molecolare con la Piccola Scienza.

L’Oscuro è già immensamente potente e ha avuto centinaia di anni per praticare e perfezionare i suoi poteri, che gli hanno garantito una vita così lunga. Potrebbe non vivere per sempre, tuttavia, soprattutto dal momento che la fine della stagione 1 di Tenebre e Ossa lo ha visto usare ancora una volta il merzost per creare nuove creature, chiamate nichevo’ya, che lo seguono fuori dalla Faglia. Gli effetti del merzost possono essere chiaramente visibili sul viso dell’Oscuro. Sarà interessante vedere se il suo uso continuato della magia avrà un impatto sulla sua durata di vita. Lo potremo scoprire solo in una possibile 2 stagione della serie.