Quante scene post-credit ha Black Panther 2?
Il 9 novembre 2022 nei cinema italiani è approdato Black Panther 2, il cui titolo è Wakanda Forever e, esattamente come per ogni film del Marvel Cinematic Universe, sono attese delle scene post-credit.
Gli appassionati lo sanno: non si lascia la sala fino all’ultimo secondo. È prassi dello studio, infatti, inserire dopo i titoli di coda brevi clip che solitamente contengono indizi relativi a progetti futuri, che siano film o serie TV, che chiariscono alcuni elementi della storia appena conclusa oppure semplicemente che fungono da intermezzo comico.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!La maggior parte delle volte sono due le scene, una nel mezzo dei titoli di coda e una effettivamente post-credit: ma quante ne ha Black Panther 2? Nel caso di Wakanda Forever ne troviamo è una sola.
Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e i sequel Roe e l’Inganno della Memoria e Roe e l’Ultima Battaglia
Nate Moore, produttore del film, ha spiegato durante un’intervista come mai si è deciso di non eccedere in questo caso. Le ragioni sono da ricercarsi nel tono adottato in questa nuova storia:
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramOvviamente, il peso di questo film è un po’ diverso, il tono è un po’ diverso e lo si evince soprattutto una volta visto. Abbiamo ritenuto che il finale fosse in un certo senso poetico per cui dire “ehi, c’è un’aggiunta alla fine dei titoli di coda” ci sembrava un po’ disonesto a livello del tono utilizzato prima. Un po’ come per Avengers Endgame, abbiamo pensato che questo film non ne avesse bisogno.
Senza entrare troppo nello specifico, per evitare spoiler, aggiungeremo solamente che si tratterà di una scena molto emozionante.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Black Panther Wakanda Forever si presenta senza dubbio come un film molto atteso per i fan del MCU, i quali si approcciano alla visione con una certa curiosità, ma anche con velata malinconia.
Come è noto, l’attore che ha vestito i panni del protagonista nella prima pellicola, Chadwick Boseman, è venuto a mancare nel 2020. La storia del sequel, quindi, ha per forza di cose dovuto prendere una direzione imprevista, nonostante non mancheranno omaggi alla star prematuramente scomparsa.
Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.