Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Quante scene post credit ha The Marvels

CiNEMA | POP CULTURE & CINEMA

Quante scene post credit ha The Marvels?

Leila | Novembre 8, 2023

The Marvels

Ci sono delle scene post-credit in The Marvels?

The Marvels quante scene post credit ha?

The Marvels è il nuovo film del MCU, sequel di Capitan Marvel, in arrivo in Italia l’8 novembre e quindi ancora una volta scatta spontanea la domanda: quante scene post credit ha?

Non c’è stata alcuna conferma ufficiale sul numero di sequenze inserite a fine film, fino al momento dell’uscita. Prima di allora sapevamo, però, che ce ne sarebbe stata almeno una, da tradizione.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Come spesso accade quando si tratta di prodotti Marvel, girano con grande anticipo parecchi rumors ed è successo anche in questo caso.

Durante l’estate, c’è stata una presunta fuga di informazioni riguardo a una scena durante i titoli di coda in The Marvels.

In un tweet ormai cancellato da CanWeGetToast, si riportava che il film conteneva una scena durante i titoli di coda con Kamala Khan.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

La supereroina, tra i protagonisti del film, trova il tablet di Nick Fury, che contiene informazioni su tutti gli Avengers attivi.

La giovane lo utilizza per rintracciare Kate Bishop, l’allieva di Hawkeye, e le chiede di unirsi a lei. Khan e Bishop considerano anche di coinvolgere Cassie Lang, la figlia di Ant-Man, nel loro team.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Si è sempre trattato solo di un rumor, anche se nelle ore prima del debutto al cinema aveva iniziato a circolare un video su X che sembrava essere proprio uno stralcio di questa scena post credit.

Ovviamente non c’era comunque alcuna certezza. L’8 novembre 2023, poi, The Marvel è uscito in Italia e abbiamo scoperto tutta la verità, compreso quante scene post credit ha il film: sarebbero due, anche se forse solo una può essere considerata tale.

La prima scena post credit

Stando a comicbasics.com, ciò che accade in questa scena importante è strettamente connesso al futuro del MCU, specialmente con un evento in relazione al multiverso che incombe all’orizzonte.

*ATTENZIONE SPOILER*

Sappiamo che Monica Rambeau si sacrifica alla fine del film. Le azioni di Dar-Benn aprono un varco dimensionale che porta ad un nuovo universo. Ed è stato importante chiudere questa porta per evitare che aspirasse l’intero universo.

Monica si offre di diventare il tramite dei poteri sia di Carol Danvers che di Kamala Khan mentre si dirige dall’altro lato del portale per chiuderlo. Nel tentativo di fare ciò, però, Monica rimane bloccata in quell’universo.

Al risveglio, si ritrova in una sorta di ospedale o laboratorio, dove è presente anche la madre Maria Rambeau, distesa sul letto accanto a lei. Maria è confusa. Bestia degli X-Men appare per dire a Monica che ora si trova in un universo separato, parallelo al suo.

In tutto ciò, Maria non ha idea di chi sia Monica. Pare inoltre che in quell’universo, Capitan Marvel sia Maria anziché Carol, suggerendo così che possa trattarsi della Terra-838 o di una dimensione simile.

La seconda “scena post credit”

Nel frattempo, come già accennato, c’è una seconda sequenza, anche se non può essere esattamente definita come una scena post credit vera e propria. Il film si conclude con un Flerken (forse Goose) che miagola mentre il logo dei Marvel Studios compare sullo schermo.

Si tratta di una scena irrilevante, inserita giusto per aggiungere un tocco di comicità. Ecco dunque quante sono le scene post credit di The Marvels.

Nel film, dopo una lunga assenza, Capitan Marvel sta finalmente tornando sulla Terra. Tuttavia, non avrà molto tempo per riposare, poiché di nuovo l’universo è in pericolo, minacciato questa volta dai Kree, desiderosi di vendicarsi per la loro sconfitta avvenuta anni prima.

Questa volta, il supereroe può contare sull’aiuto di due alleati, legati tra loro attraverso i loro poteri. Capitan Marvel si unisce alla figlia del suo migliore amico, Capitano Monica Rambeau, e alla teenager Kamala Khan, alias Ms. Marvel.

Naturalmente, il trio è assistito da Nick Fury e da un simpatico Flerken di nome Goose.

Per non perderti nessuna novità, non dimenticare di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI