Le prime indiscrezioni hanno individuato un periodo per l’inizio delle riprese di Mare Fuori 4: cosa possiamo aspettarci, poi, dalla trama?
Mare Fuori 4: quando iniziano le riprese
Mare Fuori 3, dopo aver debuttato in anteprima su RaiPlay, ha completato la messa in onda su Rai 2 il 22 marzo e molti già si fanno domande circa le riprese della stagione 4.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Lo sguardo dei fan è rivolto già al futuro perché da tempo sanno che seguiranno nuovi episodi. La decisione è stata presa con largo anticipo.
Addirittura ci sarebbero delle trattative in atto anche per altri due capitoli. Dopo l’incredibile successo riscosso dal terzo ciclo di episodi, Rai e Picomedia sembrano non voler perdere tempo.
Posto che intanto Mare Fuori 4 è cosa certa, quando inizieranno le riprese e quando usciranno gli episodi?
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramNei primi giorni di marzo, la creatrice Cristiana Farina si era lasciata andare a qualche anticipazione. Entro febbraio si è conclusa la stesura della sceneggiatura.
Inoltre ha cominciato a circolare la voce secondo cui le riprese di Mare Fuori 4 dovrebbero avviarsi nel mese di maggio.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Più di recente pare sia arrivata la conferma di ciò. Non solo su TikTok Ludovica Coscione aveva sempre parlato di maggio, ma Antonio De Matteo, aveva rivelato una papabile data precisa.
Ospite ad un episodio del podcast FairnessBox, l’interprete di Lino aveva annunciato che il primo giorno sul set sarebbe stato il 22 maggio.
Le riprese della quarta stagione iniziano il 22 maggio, ma non si sa con certezza. Chi affitta la struttura ha permesso di ristrutturare quella parte per darla alle Forze dell’Ordine, Carabinieri, Esercito, Guardia Costiera. Ci mancavano gli spazi, ci avevano concesso altre aree ma vanno ricostruite completamente. Dipendiamo dai tempi dei lavori.
Nei primi giorni di maggio, poi, è uscita in realtà un’altra data. Il 29 aprile al Palazzo Kursaal di Giulianova, Michele Zatta, dirigente di Rai Fiction, Giacomo Giorgio e Nicolò Galasso, Ciro e Pirucchio in Mare Fuori, hanno partecipato alla rassegna culturale “Parole in Circolo”.
Durante l’evento, come testimonia un video postato su TikTok, Michele Zatta ha annunciato che le riprese di Mare Fuori 4 sarebbero partite il 29 maggio.
AGGIORNAMENTO 10/05: In realtà, però, nuove indiscrezioni diffuse dal settimanale Chi sostengono che gli attori torneranno sul set per il primo ciak ben prima! Si parla del 16 maggio!
Le prime news su trama e uscita
Se davvero la produzione ripartirà secondo queste tempistiche, forse potremmo riuscire a vedere la nuova stagione a distanza di un anno dalla terza, quindi a febbraio 2024.
Qualcuno, invece, crede che l’attesa sarà più lunga e che potremo assistere alle prossime avventure dei giovani detenuti dell’IPM non prima dell’autunno 2024.
Come già detto in apertura, al momento non c’è nulla di certo. Intanto aspettiamo maggio e vediamo se qualcosa si muoverà.
Grazie a Webboh, poi, che ha intercettato le Instagram Stories di Cristiana Farina, possiamo leggere un resoconto piuttosto generale di ciò che accadrà nei nuovi episodi:
In Mare Fuori 4 i protagonisti storici hanno finito di attraversare il mare tumultuoso dell’adolescenza per intravedere all’orizzonte una terra sconosciuta e tutta da conquistare: quella dell’età adulta. Quando metteranno piede sulla terra promessa, chi vorranno essere non lo stabilirà dove e per cosa sono nati, ma solo chi sceglieranno di essere. Perché sono le scelte che facciamo che dimostrano chi siamo veramente, molto più delle nostre capacità.
Restiamo in attesa di conoscere qualche anticipazione più dettagliata.