HBO Max quando arriva in Italia? La piattaforma streaming sbarca in Europa: news sul catalogo film e serie TV e sull’uscita nel nostro paese.
Contenuti
HBO Max arriva in Europa
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!WarnerMedia ha annunciato che lancerà HBO Max il 26 ottobre in sei territori dell’Europa, tra cui la Spagna e i Paesi nordici. Svezia, Danimarca, Norvegia, Finlandia, Spagna e Andorra saranno i primi mercati a ottenere il servizio streaming. L’Italia quindi non figura tra i primi utenti a poter attingere a questa piattaforma inedita, ma sarà il momento di altri paesi europei.
HBO Max sarà disponibile per i nuovi clienti e per i clienti esistenti di HBO España, HBO Nordic e HBO Go. Prezzi, contenuti e dettagli vari sulla programmazione saranno rivelati in occasione dell’evento di lancio virtuale a ottobre, che si terrà a ottobre.
Lanciato negli Stati Uniti a maggio 2020, HBO Max ha iniziato la sua espansione internazionale a giugno, raggiungendo 39 territori in America Latina e Caraibi. Tra questi inizialmente non era compresa l’Europa, ma ora la piattaforma streaming è arrivata fino al vecchio continente. Ancora nessuna traccia dell’Italia tuttavia.
Quando esce HBO Max in Italia
WarnerMedia ha affermato che altri 14 territori potranno attingere a HBO Max nel 2022. In questa ondata saranno inclusi Bosnia-Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Ungheria, Moldavia, Montenegro, Macedonia del Nord, Polonia, Portogallo, Romania, Serbia, Slovacchia e Slovenia. Altri territori dovrebbero essere aggiunti successivamente all’elenco. Anche in questo caso tuttavia non si fa menzione del nostro paese. Ma quindi quando esce HBO Max in Italia?
Al momento è impossibile rispondere a questa domanda, dato che potremmo basarci solo su ipotesi. L’Italia potrebbe aggiungersi alla lista dei paesi europei che avranno a disposizione HBO Max dal tardo 2022, ma non è certo.
Infatti, nonostante il lancio globale, il Regno Unito, la Germania e l’Italia rimangono per ora off limits a causa di un accordo di distribuzione a lungo termine che HBO ha raggiunto con Sky. Questo infatti durerà fino al 2025, anche se i dirigenti hanno indicato di essere interessati a negoziare un’uscita anticipata dall’accordo.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Questo rapporto di distribuzione è nato in un’era in cui WarnerMedia non si era ancora unito alla competizione in streaming. HBO Max ora sta gareggiando con Disney+, Netflix, Amazon Prime Video e altri, e raggiungere la portata globale come i suoi competitor è di fondamentale importanza.
HBO Max serie e film in catalogo
“Questo è un momento storico dato che HBO Max sbarca in Europa“, ha affermato Johannes Larcher, capo di HBO Max International. “I film e le serie WarnerMedia come Harry Potter, Game of Thrones e The Big Bang Theory sono amati con passione dai fan di tutta Europa e HBO Max è stato creato per fornire loro l’esperienza di visione più intuitiva e conveniente per guardare questi e una vasta gamma di altri fantastici titoli”.
Basti pensare inoltre che tra le serie HBO si annoverano anche Euphoria, Westworld, True Blood, Big Little Lies, True Detective, Veep e tanti altri. Inoltre non bisogna scordarsi dei contenuto che hanno debuttato in esclusiva sulla piattaforma, come la nuova serie di Gossip Girl, la reunion di Friends e It’s A Sin. Sono molti poi i film di Warner Bros che sono usciti sia in streaming su HBO Max che al cinema, come Wonder Woman 1984, Space Jam 2 e Zack Snyder’s Justice League.