La regina Carlotta, in che anni è ambientato?
La regina Carlotta è la nuova serie spin-off di Bridgerton, che include sia scene ambientate nel presente del franchise, che alcuni flashback prequel della storia narrata nelle prime due stagioni. Ma quando esattamente è ambientato lo show? Facciamo chiarezza.
La serie racconta la storia d’amore della regina Carlotta e il re Giorgio nei loro primi anni di vita. Tuttavia, guardando sia Bridgerton che lo spin-off si possono notare alcune modifiche sostanziali rispetto alla storia reale, per evitare di incappare in problemi di continuità.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Nella vita reale, la vera storia della regina Carlotta è iniziata in Germania, prima che arrivasse in Inghilterra per sposare il re Giorgio nel 1761. La serie include il primo ministro Bute, che si occupò del Regno Unito tra il 1762 e il 1763. Tuttavia ambientare effettivamente lo spin-off nel 1760 sarebbe troppo presto e l’aspetto di Violet Bridgerton da bambina lo conferma.
Le scene ambientate post-Bridgerton, che vedono la regina Charlotte più anziana, sarebbero quindi ambientate nel 1815, dopo la seconda stagione di Bridgerton. Il problema qui è che la cronologia de La regina Charlotte non corrisponde esattamente a Bridgerton. Per questo motivo si evita di citare apertamente l’anno in cui è ambientata. Cerchiamo quindi di teorizzare secondo i dati a disposizione la sua ambientazine temporale.
Violet Bridgerton, il cui figlio maggiore Anthony ha 29 anni nella prima stagione di Bridgerton e che appare nella serie spin-off da adolescente, presenta un problema per la continuità temporale del franchise. Lei e suo marito Edmund si sono sposati quando lei aveva 18 anni (4 anni dopo gli eventi della regina Charlotte). Anthony è nato lo stesso anno in cui Violet aveva 18 anni, il che significa (poiché Violet è nata nel 1766 e Bridgerton 1 è ambientato nel 1813) che La regina Carlotta deve essere ambientata nel 1780. Si tratta quindi di quasi 20 anni dopo gli eventi della storia reale.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramNel secondo episodio, la regina Charlotte conferma a re George che ha 17 anni quando si incontrano. Se le linee temporali corrispondessero alla storia reale, ciò vorrebbe dire che la regina ha 71 anni durante le scene ambientate dopo la stagione 2 di Bridgerton. Ma l’attrice Golda Rosheuvel ha solo 52 anni. Se La regina Carlotta è ambientata nel 1780, Charlotte è nata nel 1763 e ha quindi 52 anni durante le scene ambientate dopo Bridgerton 2.
Re Giorgio aveva 23 anni al momento della sua incoronazione nel 1761 (lo stesso anno in cui sposò Charlotte), quindi aveva 6 anni in più di sua moglie quando si incontrarono per la prima volta. La sua età quindi corrisponde a qusella dell’attore, causando un ulteriore problema, dato che sembra molto più vecchio in Bridgerton. Ciò potrebbe forse essere attribuito al trauma dei suoi problemi di salute. Secondo la cronologia stabilita dalla serie La regina Carotta, Giorgio deve avere appena 58 anni, 13 anni in meno dell’attore James Fleet, che ne ha 71.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.La conclusione è quindi che La regina Carlotta deve essere ambientata nel 1780 e quindi 33 anni prima di Bridgerton, durante i flashback. Sembra quindi che si sia scelto di allontanarsi dalla timeline della storia reale, per evitare problemi di continuità tra le serie.
Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.