Le novità di Prime Video Italia per la stagione 2023/2024
Oggi 12 luglio a Roma si è tenuto il Prime Video Presents Italia 2023, evento durante il quale Amazon ha annunciato le novità della prossima stagione.
Numerosi i titoli che popoleranno il catalogo della piattaforma, tra produzioni inedite, coproduzioni e acquisizioni italiane.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Gli annunci di oggi si vanno ad aggiungere alle tante novità svelate di recente e in arrivo prossimamente su Prime Video.
Facciamo riferimento all’action drama Costiera, alla seconda stagione di Prisma, alla quarta di Celebrity Hunted e naturalmente a Citadel: Diana, l’attesissimo capitolo italiano del franchise.
Arriverà poi l’ episodio speciale The Ferragnez: Sanremo Special dopo l’estate, gli show LOL Talent Show: Chi fa ridere è dentro e LOL: Chi ride è fuori 4. Ora andiamo a scoprire nel dettaglio tutte le news su serie TV, film e show.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramLeggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e i sequel Roe e l’Inganno della Memoria e Roe e l’Ultima Battaglia
Novità su Prime Video: serie TV
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Partiamo subito dalla categoria serie TV, di cui vi illustreremo non solo le novità in arrivo su Prime Video, ma anche i grandi ritorni.
Gigolò per caso
Gigolò per caso è una serie comedy in sei episodi che ruota attorno ad Alfonso, il quale scopre che il padre, malato da tempo, gli ha sempre tenuto nascosto il suo vero mestiere, quello di gigolò.
In crisi con la moglie e in difficoltà economiche, Alfonso decide di rivoluzionare la propria esistenza e seguire le orme paterne, scoprendo una versione di sé del tutto inaspettata.
Nel cast troviamo attori di grande rilievo nel panorama italiano, come Pietro Sermonti, Christian De Sica, Ambra Angiolini e Stefania Sandrelli. A questi si aggiungono poi Frank Matano, Asia Argento, Claudio Gregori (Greg), Antonio Bannò, Francesco Bruni, Giorgia Arena, Marco Messeri, Sandra Milo e le special guest star Isabella Ferrari, Gloria Guida e Virginia Raffaele.
La serie TV è co-prodotta da Amazon Studios con Lucky Red e diretta da Eros Puglielli. Daniela Delle Foglie e Tommaso Renzoni firmano, invece, soggetto e sceneggiatura.
Gigolò per caso sarà disponibile nel 2023 in esclusiva su Prime Video in oltre 240 paesi e territori nel mondo.
Antonia
Trattasi di un’ironica serie dramedy in sei episodi che racconta di una giovane donna in fuga dal dolore e da se stessa.
Antonia ha trovato una sorta di equilibrio nella giungla urbana di Roma, ma al suo trentatreesimo compleanno, ogni cosa va a rotoli e lei finisce in ospedale, dove scopre di avere l’endometriosi.
Attraverso uno strano percorso di psicoterapia, la scoperta della malattia diventerà un’occasione per conoscersi e smettere di scappare.
La serie è stata ideata da Chiara Martegiani, diretta da Chiara Malta e scritta da Elisa Casseri, Carlotta Corradi e Chiara Martegiani, con la supervisione creativa di Valerio Mastandrea.
I protagonisti della storia sono Chiara Martegiani e Valerio Mastandrea. Nel cast di Antonia troviamo anche Barbara Chichiarelli, Emanuele Linfatti, Leonardo Lidi e Anna Chiara Caselli.
Prodotta da Groenlandia con Fidelio in collaborazione con Prime Video, Antonia sarà disponibile in esclusiva su Prime Video in Italia nel 2024.
No Activity – Niente da segnalare
Due criminali in attesa di un carico importante, due poliziotti in appostamento pronti a far scattare il blitz, due operatrici della centrale pronte a inviare i rinforzi. Ma il carico non arriva e tutti sono costretti ad un’attesa estenuante e a trovare un modo per ammazzare il tempo. Nel frattempo… “No Activity – Niente da segnalare”!
Questa è la trama della serie No Activity – Niente da segnalare, rilasciata da Prime Video. Si tratta di un adattamento del format australiano No Activity.
Nel cast Rocco Papaleo, Fabio Balsamo, Luca Zingaretti, Alessandro Tiberi, Carla Signoris, Emanuela Fanelli, Maccio Capatonda, Tommaso Ragno, Davide Calgaro, Edoardo Ferrario, Sara Lazzaro, Marcella Bella e Lorella Cuccarini.
Si aggiungono Francesco Pannofino e Diego Abatantuono. Alla regia troviamo Valerio Vestoso, mentre la sceneggiatura vede la firma di Laura Grimaldi, Paolo Piccirillo, Stefano Di Santi e Pietro Seghetti.
Anche in questo caso parliamo di una serie in sei episodi, creata da Jungle Entertainment e prodotta da Amazon Studios e Groenlandia.
No Activity – Niente da segnalare sarà disponibile in esclusiva su Prime Video nel 2024.
Sul Più Bello – La Serie
Dopo il film Sul Più Bello, a cui sono seguiti due sequel Ancora Più Bello e Sempre Più Bello, Prime Video ha co-prodotto con Eagle Pictures la serie TV, in arrivo nel 2024, che porta avanti le avventure di Marta e dei suoi amici.
Salvatasi dal rigetto dell’operazione ai polmoni, Marta decide che vuole prendere in mano la propria vita. Accanto a lei però non c’è più Gabriele, che non l’ha mai lasciata nei momenti più difficili della malattia ma che alla fine si è rivelato essere solo un buon amico e non l’uomo della sua vita.
Anche per Jacopo e Federica è ora di crescere e prendersi delle responsabilità. Dopo la delusione con Dario, il dottore che aveva in cura Marta, Jacopo deciderà di aprirgli di nuovo il suo cuore.
Federica, che sente maturare dentro di sé il desiderio di fare la differenza per qualcuno, trova invece il grande amore e comincia a fare progetti per il futuro, ma il destino non sempre è concorde con i nostri piani.
Diretto da Francesca Marino, che si è occupata anche della sceneggiatura con Roberto Proia, Sul Più Bello – La Serie ha per protagonisti Ludovica Francesconi, Jozef Gjura, Gaja Masciale, Giancarlo Commare e Diego Giangrasso.