Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Enfrentados film mercedes ron prime video

News e anticipazioni

Prime Video annuncia i film di Enfrentados, tratti dai libri di Mercedes Ron

Redazione | Febbraio 25, 2025

Mercedes Ron

Dopo Culpables, Prime Video annuncia l’adattamento di Enfrentados, due libri di Mercedes Ron, con Ester Expósito e Hugo Diego García

Enfrentados, la duologia di Mercedes Ron sarà adattata a film

Prime Video ha svelato una notizia fantastica! Infatti è iniziata la produzione di Marfil e Ébano, i due adattamenti a film della saga Enfrentados di Mercedes Ron.

Dopo il successo di Culpables, il cui terzo film È colpa nostra è ancora inedito, e l’imminente trilogia Dimelo Bajito, l’autrice Mercedes Ron mette a segno una nuova collaborazione con Prime Video.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

La sua duologia Enfrentados, composta dai romanzi Marfil ed Ébano, diventerà quindi una saga di film, con protagonisti Ester Expósito e Hugo Diego García. La star di Elite si imbarcherà quindi in un nuovo progetto. Sarà affiancata da un attore meno noto, apparso in The Substance e Morte e altri dettagli.

Ester Expósito e Hugo Diego García interpretano i ruoli di Marfil e Sebastián nei due lungometraggi. Le riprese sono già iniziate a Madrid, con Óscar Pedraza come regista e Sofía Cuenca (Culpa tuya, Culpa nuestra) come sceneggiatrice, in una produzione di Pokeepsie Films. A oggi la data di uscita del primo film su Prime Video non è ancora nota.

Sono davvero emozionata di poter portare sullo schermo una saga amata dai fan come Enfrentados”, ha affermato l’autrice. “Dopo anni di attesa, è finalmente arrivato il momento per lei. Non c’è niente di meglio che lavorare a stretto contatto con Pokeepsie e Prime Video per renderlo realtà. Non riesco a immaginare una Marfil migliore di Ester o un Sebastián migliore di Hugo.

La trama della duologia racconta di Marfil Cortés (Ester Expósito), figlia di un influente magnate spagnolo, che conduce una vita perfetta a New York fino a quando un misterioso rapimento, seguito da un rilascio senza spiegazioni, stravolge la sua esistenza. Determinato a proteggerla, suo padre assume l’enigmatico Sebastián Moore (Hugo Diego García) come sua guardia del corpo.

Obbligati a trascorrere ogni istante insieme, i due si scontrano inizialmente per via del carattere ribelle di Marfil e della natura riservata di Sebastián. Tuttavia, tra tensioni e pericoli, nasce un’attrazione inarrestabile. Una volta rientrati in Spagna, la minaccia si fa sempre più oscura, trascinandoli in un gioco di inganni dove nessuno è davvero chi sembra e la verità è più pericolosa di quanto avessero immaginato.

Insomma dopo È colpa mia, È colpa tua e gli imminenti È colpa nostra e Dimelo Bajito, i fan di Mercedes Ron non vedranno l’ora di poter guardare anche i film di Enfrentados.