Pretty Little Liars torna con un reboot. Cerchiamo di raccogliere tutte le informazioni disponibili su questo nuovo progetto di Roberto Aguirre Sacasa, intitolato Pretty Little Liars Original Sin.
Contenuti
Pretty Little Liars reboot news
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Pretty Little Liars è terminato solo nel 2017 e già nel 2020 ha cominciato a tirare aria di reboot. Di lì a poco, The Hollywood Reporter ha ufficializzato il tutto.
La testata ha, infatti, riportato in esclusiva che il progetto era entrato in lavorazione, nelle mani di Roberto Aguirre Sacasa, creatore di Riverdale, Le Terrificanti Avventure di Sabrina e lo sfortunato Katy Keene.
Sacasa ha collaborato con Lindsay Calhoon Bring (Le Terrificanti Avventure di Sabrina), Leslie Morgenstein e Gina Girolamo di Alloy Entertainment, che detiene i diritti dello show originale.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramFino agli ultimi giorni di settembre 2020, ancora non era stata definita una casa per il reboot. Nell’autunno di quell’anno abbiamo appreso che sarebbe stato HBO Max ad accogliere Pretty Little Liars: Original Sin, questo il titolo. Attualmente il servizio è impegnato anche con il nuovo show di Gossip Girl.
Data di uscita del reboot di Pretty Little Liars
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.HBO Max ha programmato la data di uscita per il reboot di Pretty Little Liars al 28 luglio 2022. La produzione dovrebbe aver preso il via il 23 agosto 2021 agli Upriver Studios di New York.
Ma quando esce in Italia PLL Original Sin? Il debutto è fissato per il 31 ottobre 2022 su Prime Video.
Pretty Little Liars: Original Sin trama e anticipazioni
The Hollywood Reporter ha aggiunto poi che il reboot di Pretty Little Liars avrà una trama nuova, incentrata su personaggi inediti. In un secondo momento Variety è stato in grado di fornire qualche dettaglio in più. Le vicende sono ambientate al giorno d’oggi, vent’anni dopo una serie di tragici eventi che hanno quasi distrutto la cittadina di Milwood.
Al centro della storia vi è un gruppo di adolescenti che si ritrovano perseguitate da uno sconosciuto, il quale è determinato a fargliela pagare per i peccati commessi dai genitori vent’anni prima. Per il resto è ancora tutto da decidere e scoprire. Non è chiaro il ruolo di I. Marlene King, creatrice della serie originale. Non sembra essere coinvolta. Le vicende, comunque, hanno luogo nello stesso universo della serie madre.
A maggio 2020, inoltre, Lucy Hale, reduce dalla prima ed unica stagione di Katy Keene, aveva dichiarato a Entertainment Tonight di essere interessata a collaborare alla produzione del reboot di Pretty Little Liars, poiché molto protettiva nei confronti della serie che le ha garantito il successo. Dato il legame con Sacasa, tale possibilità non è da escludere, ma al momento non possiamo dire se la sua volontà sia stata rispettata.
Cast, attori e personaggi
Il primo annuncio relativo al cast ha comunicato la partecipazione a Pretty Little Liars: Original Sin di Chandler Kinney e Maia Reficco, che interpreteranno rispettivamente Tabby, un’aspirante regista di film horror, che però nasconde un segreto, e Noa, un’atleta di talento che fatica a riprendere in mano la propria vita, dopo aver trascorso l’estate in un riformatorio.
Si è poi aggiunta Bailee Madison, nota per aver recitato nei panni della piccola Biancaneve in Once Upon a Time e per The Good Witch. Il ruolo da lei ottenuto è quello di Imogen. Guiderà il mistero di sull’identità di -A mentre combatte per la sua vita e per quella dei suoi amici. Il quintetto protagonista si completa con l’ingresso di Malia Pyles e Zaria, rispettivamente nei panni di Minnie e Faran. Nel cast del reboot di Pretty Little Liars, infine, troviamo:
- Alex Aiono (Dottoressa Doogie) è Shawn, fidanzato di Noa e popolare atleta della Millwood High;
- Mallory Bechtel è Karen, reginetta della scuola e nemesi delle Liar;
- Eric Johnson (Smallville) è lo Sceriffo Beasley, patriarca della famiglia Beasley;
- Lea Salonga (Yellow Rose) è Elodie, la madre di Minnie;
- Sharon Leal (Dream Girls) è Sidney, la madre di Tabby;
- Elena Goode (Straight Outta Compton) è Marjorie, la madre di Noa;
- Carly Pope (Demonic) è Davie, la madre di Imogen;
- Zakiya Young (Orange is the New Black) è Corey, la madre di Faran.
Di seguito ecco un primo sguardo al personaggio di Bailee Madison, e al gruppo delle protagoniste.
Numero e durata degli episodi
La prima stagione di Pretty Little Liars Original Sin si compone in totale di 10 episodi, ciascuno della durata di circa 50/60 minuti. Di seguito trovate già tutti i titoli:
- Primo episodio Pretty Little Liars Original Sin 1×01 streaming: Chapter One: Spirit Week
- Secondo episodio Pretty Little Liars Original Sin 1×02 streaming: Chapter Two: The Spirit Queen
- Terzo episodio Pretty Little Liars Original Sin 1×03 streaming: Chapter Three: Aftermath
- Quarto episodio Pretty Little Liars Original Sin 1×04 streaming: Chapter Four: The Fe(Male) Gaze
- Quinto episodio Pretty Little Liars Original Sin 1×05 streaming: Chapter Five: The Night He Came Home
- Sesto episodio Pretty Little Liars Original Sin 1×06 streaming: Chapter Six: Scars
- Settimo episodio Pretty Little Liars Original Sin 1×07 streaming: Chapter Seven: Carnival of Souls
- Ottavo episodio Pretty Little Liars Original Sin 1×08 streaming: Chapter Eight: Bad Blood
- Nono episodio Pretty Little Liars Original Sin 1×09 streaming: Chapter Nine: Dead and Buried
- Decimo episodio Pretty Little Liars Original Sin 1×10 streaming: Chapter Ten: Final Girls
Pretty Little Liars reboot streaming
Sicuramente, che siate fan della serie originale o che vi siate approcciati a questo mondo solo con il debutto del nuovo Pretty Little Liars, vi starete chiedendo quando e dove poter vedere gli episodi in Italia. Come avrete letto, il reboot arriva nel nostro Paese grazie a Prime Video. Per accedere al titolo serve solo un abbonamento, o mensile da 4,99€ o annuale da 49,90€.
Trailer e video
Roberto Aguirre Sacasa ha condiviso sul proprio profilo Instagram una sorta di video annuncio, con il quale ha ufficializzato la produzione del reboot di Pretty Little Liars. È seguito poi il trailer. Potete vedere tutto QUI.