Julian Morris ha lasciato Pretty Little Liars nel corso della Quarta Stagione, per dedicarsi ad altri progetti come Once Upon a Time e Hand of God.
Marlene King ha dichiarato che, nella sceneggiatura originale, Wren e Alex sarebbero dovuti essere i protagonisti di un furioso litigio. In particolare, il bel dottore avrebbe dovuto rinfacciare alla sua ragazza di aver “dato la vita per lei“, ovviamente facendo riferimento all’inseminazione degli ovuli di Emily impiantati nell’utero di Alison.
Successivamente, la mattina del matrimonio di Aria, Wren sarebbe dovuto morire per mano di Alex in un modo molto crudele.
Il Kingston sarebbe dovuto morire decapitato, dopo essere stato colpito da Alex e precipitato dal campanile della chiesa. A quel punto, vedendo rotolare la testa dell’amato, la Drake avrebbe dovuto dichiarare: “Tesoro, le bambine hanno proprio i tuoi occhi“.
Che dire, un’altra scena epica e super trash!
Purtroppo, l’idea originale della King ha subito una forte modifica quando gli impegni di Julian Morris hanno permesso all’attore di rimanere soltanto un giorno sul set. Questo, ovviamente, ha drasticamente ridotto la sua presenza sullo schermo, creando gli escamotage che abbiamo visto nel finale.
Wren non sarebbe più morto decapitato, ma bensì trasformato in un diamante, in riferimento al motivo letterario per cui si può trasformare il proprio amore in una pietra.
Inoltre, la battuta sulla somiglianza degli occhi di Wren con quelli delle figlie Emison è stata usata nella scena della prova dell’abito da sposa della Montgomery.
Infine, Marlene ha confessato che Wren era la sua prima idea di -A., ma non avendo l’opportunità di mantenere Julian Morris come regular sul set, ha optato per il personaggio di CeCe.
Quindi, cari fan, se siete rimasti delusi perché dubitavate di Wren, non temete! In fondo, in fondo, avevate ragione.
E voi, amici di DANinSERIES, cosa ne pensate di tutta questa storia? Avreste preferito vedere di più Wren nel corso della settima stagione? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto.