Oggi parliamo di quella che, forse, è la più discussa delle Liars, Aria!
Come sempre, appena Pretty Little Liars va in pausa, lasciandoci con molte domande e non dando mai una risposta, si torna a parlare con maggior insistenza di tutti i personaggi e lei non fa certo eccezione, anzi.
Non solo si ritrova al centro di discussioni riguardo al suo stile personale, amato e discusso al tempo stesso, e sicuramente…particolare, ma è anche oggetto di teorie della cospirazione secondo cui lei sarebbe la famigerata –A.
Comunque, indipendentemente dagli abiti che ha il coraggio di indossare (decidete voi se in senso negativo o positivo) o dal ruolo che si trova a ricoprire, e che forse un giorno capiremo, nelle pazze vicende di Rosewood, Aria è entrata nel cuore di quasi (lo metto per scrupolo) tutti.
Ma perché? Cosa rende il personaggio così amato?
Il guardaroba.
Parliamone subito, così non ci pensiamo più.
L’ho già detto e lo ripeto, ci vuole del coraggio.
Non fraintendetemi, la cosa va al di là dei gusti personali.
È innegabile che la maggior parte pensi che i suoi outfit siano discutibili e oggetto di scherno, ma lei continua imperterrita ad indossare fiera i suoi capi.
Sappiamo cosa ne penserebbero Enzo e Carla, ma noi saremo indulgenti se non condivideremo oppure adoreremo l’audacia dei suoi look. Keep on!
Il senso di protezione.
L’attaccamento a ciò che ama è proverbiale.
Un esempio su tutti: l’impuntarsi perché Ezra non venga coinvolto in quella che si potrebbe definire “la questione Alison”. Tesoro, come se non fosse già abbastanza coinvolto!
Ti ricordo che stava scrivendo un libro su di te e le tue amichette! Lei niente, lo ama e deve quindi proteggerlo.
La capacità di perdonare.
La questione del libro ci porta alla capacità di perdonare di Aria.
L’avessimo tutti, il mondo sarebbe un posto migliore.
Indaghi su di me e l’allegra brigata? Mi inca..volo, ma poi va bene, in fondo volevi capire che era successo (eh, pure noi bella mia!).
Cospiri contro di me e sempre l’allegra brigata? Ti odio, ma alla fine siamo tutti amici e ci uniamo contro il vero nemico.
Tu, mio padre, tradisci la mia cara mammina facendotela con una studentessa? Ti porto il broncio, ma sei pur sempre mio padre (e ringrazia che Piper è in incognito e vive secondo il motto “Niente magie fuori da Hogwarts”). Peace and love!
La sensibilità.
Aria è un artista e, come tutti gli artisti, è dotata di grande sensibilità.
Si tratta della caratteristica che la contraddistingue maggiormente dalle altre Liars ed il motivo per cui è stata scelta dall’ape regina (visto come si sono evolute le cose, che fortuna!).
La sua capacità di capire i sentimenti delle persone è probabilmente quello che la rende così compassionevole, predisposta al perdono e così…Aria!
La capacità di mantenere i segreti.
Ok, non è certo una capacità che appartiene solo a lei, ma dobbiamo ammettere che è tremendamente brava e noi la amiamo anche per questo.
Aria, per caso papà ha tradito mamma? Nooooo.
Aria, per caso esci con il tuo insegnante? Noooooo.
Aria, per caso sei perseguitata da una sconosciuta letterina di Passa Parola che ha anche tentato di ucciderti? Noooo.
Si potrebbe anche continuare, ma forse è meglio darci un taglio!
Queste sono alcune delle caratteristiche di Aria, ma non certo le uniche, che le hanno fatto guadagnare un posticino nel cuoricino di molti di noi.
E voi?
Cosa ne pensate di questo personaggio, lo amate, lo odiate o vi è indifferente?
Cosa vi piace di più di lei e cosa, invece, odiate? Fatecelo sapere!
-Bea
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.