Il multiverso di Riverdale ora include anche Pretty Little Liars
Due dei drammi per adolescenti più scandalosi della storia della TV sono ufficialmente ambientati nello stesso universo. Stiamo parlando di Pretty Little Liars, così come il suo spin-off Original Sin, e Riverdale. A svelarlo è stato sia un personaggio della nuova serie, che il produttore esecutivo Roberto Aguirre-Sacasa.
Attenzione: lievi spoiler dall’episodio 6 di Pretty Little Liars Original Sin
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!L’episodio di giovedì 11 agosto di Pretty Little Liars: Original Sin vedrà alcuni dei personaggi andare a Rosewood, l’ambientazione del PLL originale, per smascherare “A”. Durante la loro ricerca però scoprono inavvertitamente qualcosa di più sconvolgente: questa serie si svolge nello stesso universo di Riverdale!
Durante l’interrogatorio a Eddie Lamb, il primo personaggio del Pretty Little Liars originale ad apparire in questa nuova serie, ma interpretato da un attore diverso, le Liars scoprono che diversi pazienti del Radley Sanitarium di Rosewood sono stati “mandati alle Sorelle della Mansueta Provvidenza a Riverdale” quando la struttura è diventata un albergo. Chiunque guardi la serie di The CW dovrebbe ricordare che le Sorelle della Mansueta Provvidenza sono una casa per “giovani in difficoltà” gestita da un gruppo di suore corrotte.
Quindi la domanda è: Pretty Little Liars e Riverdale sono ambientate nello stesso universo? La risposta arriva direttamente da un’intervista di TVLine a Roberto Aguirre-Sacasa, che ha anche gestito Riverdale.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram“Credo di sì. Abbiamo appena scritto quella battuta. Ho pensato che non ci sarebbe stato permesso di fare riferimento a Riverdale, dal momento che è in un universo completamente diverso, ma alla fine è rimasta. Quindi, sì, immagino che esistano nello stesso universo. Bailee Madison dà un certo sguardo quando viene menzionata! Ovviamente era solo un divertente easter egg in un episodio con il più grande easter egg di tutti, che è il tornare a Rosewood.
Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e il sequel Roe e l’Inganno della Memoria
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Alex Aiono, che interpreta Shawn, è ossessionato dall’idea di una rivalità tra i Millwood High Steppenwolfs e i Riverdale Bulldogs. Mi piacerebbe che ci fosse una partita di calcio tra di loro. Chissà, però. Se ci spingessimo oltre, non so nemmeno fino a che punto saremmo autorizzati a unire gli universi condivisi. Sarebbe fantastico, però, questo è certo”.
E che dire di Lucy Hale? L’attrice recita nell’originale Pretty Little Liars nel ruolo di Aria Montgomery, ma ha anche interpretato la protagonista di Katy Keene, uno spin-off di Riverdale. La produttrice esecutiva Lindsay Calhoon Bring dice che “adorerebbe un mondo in cui tutte le serie si uniscono e Lucy Hale deve interpretare sia Katy Keene che Aria”.
Ma c’è anche un altro inconveniente: sempre nell’episodio 6 di Original Sin, Tabby dice ad Ash che “sembra una versione adolescente di Cole Sprouse“. “Sia Riverdale che Cole Sprouse esistono nell’universo di Pretty Little Liars“, dice Aguirre -Sacasa. “È un multiverso!”
Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.