TOC TOC
Sto scrivendo e cancellando ma non perché non sappia cosa dire… Dovete sapere che quando andavo a liceo la maggior preoccupazione durante un tema in classe era “l’inizio del tema stesso”… non sapevo mai come esordire, come dare il via ai miei pensieri mettendoli nero su bianco, poi sarebbe stato semplice andare avanti, il problema era sempre e solo l’incipit. Questa è una cosa che mi sono trascinato per anni, anche con i danicommenti: le prime righe sono sempre le più difficili, poi il flusso di coscienza vien da sé.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Beh. Oggi è il contrario. Il mio problema non è iniziarlo questo danicommento, ma finirlo. Perché quando metterò quel punto finale, un lungo capitolo durato sette anni si chiuderà per sempre e non so se sarò pronto a lasciarmelo alle spalle.
Buon, ultimo, danicommento
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramVe lo prometto, il tempo delle lacrime arriverà dopo. Adesso, come un bipolare qualunque o come Barbara D’Urso che un secondo prima ride e quello dopo si dispera a seconda del tema trattato in trasmissione, dobbiamo commentare nel modo in cui abbiamo sempre fatto quest’ultimo episodio finale di Pretty Little Liars, ovvero lamentandosi di Marlene King.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Partiamo dal presupposto che questo finale a me è piaciuto e anche molto. Vi dirò tra poco cosa mi ha veramente fatto rimanere allibito e cosa invece è stato avvincente e commovente ma lasciatemi gongolare:
ALEXANDRESKA LIVES
Niente da fa’ ragazzi, 2 su 2. Non solo Cece Drake quando tutti dicevano che era impossibile ma pure ALEXANDRESKA ho indovinato. Ed ero parecchio sicuro stavolta delle mie capacità di Nostradamus, se notate non ho promesso lo spogliarello come nella Big -A Reveal proprio perché sapevo che poi mi sarei dovuto gnudare. E della gemella di Spencer non lo dico da due puntate ma la prima teoria la sfornai ai tempi della 6B, ditemi voi chi è il badass delle serie tv. CHIIIII????!!!
Adesso basta che troppo autovant risveglia Vossignoria e la sua voglia di spezzarmi i braccini secchi secchini.
L’episodio parte in modo molto strano, mostrandoci le liars sfatte, svaccate su un tavolino a straparlare di cose senza senso
e fin qui niente di strano, hanno fatto di peggio.
All’improvviso però arriva un Lucas selvatico e sgambettante manco fosse un Raticate in Pokemon Go.
La situazione non è chiara. Palesemente sappiamo che si tratta di un sogno ma essendo l’ultima puntata, Marlene potrebbe anche essersi calata delle anfetamine non indifferenti. La prova del nove l’abbiamo pochi istanti dopo.
e niente, non era un sogno in realtà ma un’allucinazione della povera Mona, finita di nuovo in ospedale psichiatrico con un sottile parallelismo alla terza stagione per dare ai produttori l’idea di saper fare il loro lavoro. Ma no. No.
Partiamo dal vero salto temporale di un anno: dopo la dipartita di A.D. sono cambiate veramente tante cose per i nostri protagonisti che si ritrovano tutti insieme per l’imminente matrimonio (era l’ora) di Aria ed Ezra.
i due si scambiano un appassionante bacio negli studi Warner Bros e i fan non possono che riconoscerli.
Spencer sembra essere sempre la stessa e rivediamo anche quell’utilissimo personaggione di Melissa, tornata in città per farci sospettare di lei.
E non è il solo ad essere tornato in città
Hanna e Caleb non se la passano poi bene: il matrimonio sembra aver reso ancor più distanti i due piccioncini e la Marin decide di far la crocerossina con Mona. Dei disagi Halebbiani parleremo dopo però, perché quelle che veramente hanno stravolto la loro vita sono le dolcissime Emison, madri di due bambine!
Credo che Marlene abbia sviluppato un nuovo tipo di feticismo per le gemelle, rendendo Rosewood un posto ancor più bizzarro di Ravenswood, che già di per sé era tutto un programma. Ragioniamoci un secondo.
A Rosewood:
- tutti sono figli di Pietro
- è pieno di gemelle (la metà delle quali son figlie di Pietro)
- ci sono solo lesbiche
- Tutte le lesbiche sono nella squadra di nuoto
E in tutto questo la Signora Pam è ancora disoccupata, per questo ha trovato il tempo di omaggiarci della sua presenza nel finale di serie.
Devo dire comunque che Emily sembra un’ottima madre
Fermi tutti, ho appena realizzato che la Signora Pam è diventata nonna. Le piccole Grace e Rose Lily (anche se l’avrei chiama Azalea a questo punto) avranno il privilegio di chiamarla Signora Nonna Pam. E sono molto contento di constatare anche che Alison ha preso un posto speciale nel cuore della suocera.
La situazione sembra delle più rosee e i ragazzi si ritrovano tutti per festeggiare i novelli sposi e raccontarsi un po’ come sta procedendo la propria vita. Di solito si organizza un addio al celibato/nubilato… e invece…
Tra una chiacchiera e un’altra non mancano sfortunatamente piccoli dissapori dettati dalle solite lamentele della Marin.
e non importa quanto si possa cercare di cambiare conversazione
Hanna non demorde. Fortunatamente l’intuito di Spencer (?) è ancora bello sviluppato e chiede ad Hanna di aiutarla in cucina per farla calmare un attimo.
E dopo un delicatissimo brindisi
è tempo dei saluti (momentanei, ancora non si piange).
Ma qualcuno trama alle loro spalle…