Ezra continua a farci perdere tempo, ottenendo il premio come miglior personaggio inutile dell’episodio.
E Hanna si occupa della questione scontrini in modo non troppo efficiente.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Ci occupiamo della povera Aria tra pochissimo.
Adesso dobbiamo un attimo fare un paio di considerazioni:
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramMONA L’ETERNA ESCLUSA
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.
Il modo in cui viene trattata Mona è alquanto discutibile. Posso giustificare le altre perché hanno passato degli anni di inferno e sono quasi morte a causa sua, ma Hanna prima le chiede aiuto, le fa vedere il gioco, la spinge nonostante dei decisi rifiuti a giocare, facendo leva sulla dipendenza (che è anche la malattia) di Mona. Poi sparisce, cambia idea, abbandona l’amica e la lascia con un pugno di mosche in mano.
Non nego che dopo queste scene mi è venuto da pensare a Mona come un possibile A.D. , un cerchio che si chiude e le cause le abbiamo viste proprio da questa breve sequenza. Ovviamente spero di no, mi piace pensare che la Vanderwaal sia veramente cambiata ma non ci metterei la mano sul fuoco dopo questo.
SPENCER E LA GEMELLA
Più che esserne convinto, lo spero. Non tollero più sentire un’altra teoria su Melissa e già vi ho spiegato il punto di vista nei confronti di chi dice che “tornerebbe tutto perfettamente, vuoi un colpo di scena stupido o una cosa sensata ma scontata?” UN COLPO DI SCENA STUPIDO.
Ma andiamo, cosa mai è tornato in questa serie? questa serie si basa sul disagio di noi fan. Dopo le prime stagioni ha continuato a vivere grazie al nostro disagio. Vi è mai tornato che la Grunwald entra nella loggia nera stile Twin Peaks e riceve le rivelazioni da Alison stile Laura Palmer, correndo a salvarla senza patente, dopo 3 ore di macchina, dissotterrandola con quelle braccine rachitiche che solo a piantare un fiore si spezzano?
Vi è mai tornato che Shana cadendo da un palco sia morta? Che Pietro abbia inseminato due gemelle con l’inganno senza subire castrazione da Vossignoria? O che Ezra sia stato per 5 stagioni 007 stalker con trentaseimila telecamere per tutta Rosewood, per poi diventare un rintronato che non si accorge che la sua ragazza è attualmente sotto ricatto?
Ovvio che voglio il colpo di scena, seppur insensato. Voglio dire NOOOOO, MA COSAAAA, MARLENEEEE, ODDIOOOOO, e commentare la follia insieme a voi come abbiamo sempre fatto.
Detto ciò, parliamo di ARIA.
Anni e anni ad accusarla di essere -A.
Poi scopriamo che in azione è la peggio maldestra che presa dal panico sbatte a destra e a sinistra facendosi quasi beccare da Emily. Momenti di pura adrenalina, sembrava Mamma ho perso l’aereo.
Fortunatamente Aria riesce a scappare, anche se Spencer di qualcosa si è accorta. Ho letto molte critiche che non condivido sul comportamento di Aria: prima il ragazzo che le amiche, per intendersi.
Sì, bello dirlo a parole, il fatto qui è che Aria si trova davanti a una situazione non indifferente: da una parte può mandare in galera l’amore della propria vita, rivelando un segreto che rovinerà anche il loro rapporto e che ancora non conosciamo; dall’altra prestarsi ad essere una marionetta tradendo sì le amiche, ma finora con azioni che lasciano il tempo che trovano. Non stiamo parlando di scegli chi mandare in galera, ma di restare a galla nelle sabbie mobili.
E poi, quale mai sarà questo grande segreto di Aria? ECCO COSA PENSO