Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi

DANiCOMMENTI | PRETTY LITTLE LIARS

Pretty Little Liars 6×10 – Danicommento part 1

daninseries | Agosto 12, 2015

ONLINE ANCHE LA PARTE 2 (QUI) Mi sento una persona nuova. Realizzata. Sempre scema ma più serena. #PLL #FAceToFace #FAceToFaceReactions […]

ONLINE ANCHE LA PARTE 2 (QUI)

Un’attesa veramente straziante. Non parlo solo di questi sei anni, ma soprattutto delle ultime 24 ore.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Ho condiviso con voi la mia angoscia, la mia ansia. Ieri i social erano a tema #StoSmaniandoDiBrutto.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

E sì, mi rendo conto che tutto ciò non è sano. Ho deciso di attendere al mattino, senza dirette varie. Volevo capire tutto nei minimi dettagli – già non si capisce niente normalmente, figuriamoci senza sub e con la smania di un quindicenne alla sua prima esperienza sessuale. E sì, l’attesa è stata terribile. Mi sono svegliato alle 6.00, alle 07.00, alle 08.00. Ho evitato gli spoiler in un modo che nemmeno credevo possibile. Mi sono ritrovato immediatamente negli anni 90, senza facebook, twitter, instagram, whatsapp. L’angoscia.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

E devo dire che ne è valsa la pena. E’ stato epico. Non ero così emozionato dal finale di Lost – vi rendete conto cosa sto paragonando? #HelpDaninseries – e finalmente ho scoperto (abbiamo scoperto) quasi tutta la verità.

L’episodio parte in medias res, con due minuti di anteprima che già avevo guardato per ben 15 volte nel corso della settimana. Le Liars pregano Charles di non suicidarsi, che lo capiscono, che nonostante tutto quel che è stato fatto loro possono perdonarlo.

La mia reazione è stata perlopiù questa:

Dopo tutto quel che è successo come è possibile capire e perdonare? Pure io mi sono sentito bullizzato in questi anni. Se c’era una cosa che proprio non volevo era avere compassione di –A. E invece l’ho avuta, e parecchia. Torniamo a qualche ora prima e vediamo le Liars ancora intente a girare inutilmente per la scuola. Una figura inquietante vestita di rosso attira le ragazze e si rivela essere niente meno che Mona, sempre un passo avanti a tutti.

Mona stava monitorando Alison con i soliti marchingegni della NASA, che riuscirebbero a trovare gli alieni ma non riescono a far capire chi sia –A. Una tecnologia che neanche in Star Wars permette alle ragazze di raggiungere la Carissimi Group, ormai ufficiale quartier generale di –A.

Qui tra una battuta e l’altra Bonus track Si raggiunge… la stanza segreta.

Gli studi Mediaset a Cinecittà. Qui le ragazze assistono insieme a noi agli RVM rivelatori. Tutte le domande troveranno finalmente una conclusione: Chi è –A? Chi è Red Coat? Chi è la Vedova Nera? Cosa c’entrano Marion Cavanaugh e Bethany Young? RVM Charles è Cece. Le ragazze hanno bisogno un attimo per metabolizzare

Io ho dovuto stoppare. Non ci credevo. Nemmeno le Liars ne erano sicurissime sul momento. E in quel momento mi sono sentito estremamente fogato. Avevo una paura matta che fosse Wren

che Pretty Little Liars potesse scendere nella banalità più totale per dare quel minimo di realisticità. E invece è riuscito a sorprendermi in maniera incredibile, facendo quadrare, più o meno, i conti. Per riassumere, altrimenti ci stiamo una vita: Charles voleva essere Charlotte Charles voleva bene ad Ali Charles non era completamente sano di mente (qualcosa da sua madre doveva aver preso). Charles viene rinchiuso al Radley perché ritenuto pericoloso.

Qui mi stavo un po’ commovendo. Charles conosce Bethany Young. Bethany è una bambina pazza – ma son tutti pazzi? Sì è un ospedale psichiatrico – che (cit danicommento 4stagione) cavalcava in ciabatte chiamando la Gessega “Zia Jessy”.

Bethany complica ulteriormente la vita a Charles. In quel momento arriva la Signora Cavanaugh e la situazione peggiora Bethany uccide Marion Cavanaugh E dà la colpa a Charles!

 

Jessica ha finto che Charles fosse morto, non so quando non so come. Jessica ha corrotto Wilden che nel pilot si è sbattuto la Ashley Marin, ma questa è un’altra storia. Charles si è operato ed è diventato Charlotte. E’ tornata al Radley ma poteva frequentare le lezioni a studiare. Era troppo intelligente e saltava le lezioni. Tutto ciò che voleva Charlotte era stare vicino ai suoi cari. PERCIO’ FOTTIAMOCI JASON.

E poi arriva la terribile notte dell’incidente di Ali, che è forse la cosa più assurda dell’intera serie: Tutta la città era fuori. Da Byron Montgomery a Pietro Hastings, passando per Ezra, Wilden, Ian, Garret, Melissa, La Signora Pam, tre cameramen della ABC Family. Su cento persone in giro per parlare dei casini di Alison, dodici indossavano pure gli stessi vestiti. Penso pure quel metrosexual di Byron Montgomery che con il top giallo stava ‘na meraviglia. Spencer era pure drogata, ricordiamolo. E lì accade il fattaccio: Bethany Young ruba i vestiti di Charlotte, che erano gli stessi di Alison comprati all’Oviesse in stock, e scappa dal Radley perché aveva scoperto che Jessica andava a letto con suo padre e la voleva ammazzare di legnate. Jessica però era nu poco zoccola dai. E da quel momento in poi IL CASINO:

  • Cece accoppa Alison pensando che fosse Bethany
  • Mona accoppa Bethany pensando che fosse Alison
  • Spencer, strafatta, accoppa l’aria con una pala
  • Jessica seppellisce Alison senza stare neanche a chiamare un’ambulanza per accertarsi che fosse viva. Cosa che era.
  • Melissa crede che Spencer abbia accoppato Ali, che in realtà era stata accoppata da Cece, e seppellisce Bethany, che in realtà era stata accoppata da Mona.
  • La Padre su tutti quegli acri di terra ci ha coltivato le bbelle azalee.

Se non vi ricordate come Ali ce l’ha fatta a scappare: La Signora Grunwald, mentre guardava Paperissima Sprint in salotto, ha una premonizione alla Phoebe Halliwell. Prende la macchina, senza patente, guida per 1ora e quaranta, al buio, trova il campo dov’è stata sepolta Ali senza aver mai messo piede a Rosewood e la tira fuori. È tutto epicamente assurdo e bello. E le sorprese mica sono finite, figuriamoci. Dovevamo scoprire chi è Red Coat e chi la vedova nera. Maria mandami gli RVM, grazie.

 

La mia reazione a Red Coat #pll #facetoface #daninseries

Un video pubblicato da @danidaninseries in data:

 

La mia reazione alla vedova nera #PLL Un video pubblicato da @danidaninseries in data:

Sara Harvey, arrivata ieri l’altro, è circa diciotto di venticinque personaggi apparsi nella serie tv. Adesso mi spiego perché la Signora Pam è stata per un bel periodo disoccupata. Pronta per la nuova edizione di Tale e Quale Show, Sara dimostra di essere una scaltra opportunista. Ed immancabile è la reazione del nostro Emilio.

 

#anteprima #danicommento BEST SCENE EVER

Un video pubblicato da @danidaninseries in data:

Una delle scene più belle mai viste in sei stagioni di Pretty Little Liars. Dopo aver raccontato la sua storia Cece prova a far saltare in aria tutto il Radley ma Spencer, essendo figlia di un generale tedesco, mi diventa artificiere improvvisato e salva la vita a tutti. Al che non c’è più niente da fare. Game Over, Charles, o meglio… CECE.

SALTINO TEMPORALINO

È tempo di saluti. E a me gli addii fanno sempre commuovere.

Il momento veramente toccante, e non sto scherzando, è stato questo.

Prima di salutarvi e darvi appuntamento a domani con la seconda parte di questo Danicommento in cui spiegheremo il VERO, GRANDE, MISTERO DELLA 6A (e forse 6B?): ZIA CHARLINA. E sì, sono uno che mantiene le sue promesse…

Ovviamente non posso fare un video spogliarello. Ho scoperto a Giffoni che sono seguito anche da TREDICENNI (ciao Antonia, un abbraccio). Insomma, devo avere pudore. Perciò questo è il massimo che posso mostrarvi e che nessuno si lamenti o ci vi spezz i bracci secchi. e ora torniamo a noi…

5 ANNI DOPO NESSUNO HA LIBERATO LE MAMME???!! Ecco un’anteprima di quel che succederà domani (insieme alle ultime considerazioni su Cece Drake e i nuovi misteri)

A domani con la seconda parte. PIU’ PADRE, PIU’ PAM, PIU’ DANINSERIES e ricordate sempre

 

Cecemente vostro, Dani

(follow me on FB (qui) Instagram (qui) Twitter (qui) voglio #daninseries e #danicommento in trend topic!!!)