Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi

DANiCOMMENTI | PRETTY LITTLE LIARS

Pretty Little Liars 6×06 – Danicommento

daninseries | Luglio 16, 2015

CIAO CARIIII Sono in treno, direzione Giffoni, quattro lunghissime ore e non so cosa fare se non scrivere il #danicommento […]

CIAO CARIIII

Sono in treno, direzione Giffoni, quattro lunghissime ore e non so cosa fare se non scrivere il #danicommento di questa nuovissimo episodio. Sono felice di comunicarvi, ma se mi seguite in pagina lo saprete già, che Daninseries quest’anno ha avuto la possibilità di partecipare attivamente come press, quindi io e la mia ciurma siamo pronti per quest’avventura.

 

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Non so se la riconoscete ma questa simpatica ragazza accanto a me è la nostra Marta, che il pubblico di Pretty Little Liars Italia conosce – oltreché per Daninseries – per le geniali receMsioni. Qualche posto più in là c’è pure la nostra Valeria che sta guardando il sedere a un passeggero. Insomma, siamo una bella banda e poco a Salerno ci aspetta Fran – la polpetta che recensisce Arrow.

Bando alle ciance e iniziamo a commentare questo episodio in cui mi sono appisolato 3 volte.
Seriamente, devo aver qualche problema: Aspetto questa serie tv come se fosse oro colato e quando va in onda mi chiedo perché continuo a guardarla. Poi però passano due giorni e già sento l’astinenza e l’irrefrenabile voglia di vederla, per finire in un ciclo senza fine, come un cane che si morde la coda. Equazionando questa situazione si può dire che io sto a Pretty Little Liars quanto Emilios sta alla figa.

Partiamo dai momenti più belli di questa settimana…

Fine danicommento (non ci sono stati momenti belli).

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Scusate, dovevo prendermi una pausa perché il treno fa su e giù, su e giù, giù e su e mi sta venendo la nausea. Ovviamente quando voi leggerete tutto ciò io sarò già arrivato. Per fortuna.

Il tutto inizia con uno strano biglietto che incupisce Ken DiBarbieLaurentis.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Ed è in quel momento che appare la migliore delle sequenze mai realizzate in Pretty Little Liars.

 

Ho amato tantissimo il nonsense di questa scena.
Emily che arriva in bicicletta come se davvero sapesse andarci senza bisogno delle rotelle posteriori e con lo sguardo perso nel vuoto (perché probabilmente Marlene la stava tirando avanti a sé con un filo invisibile per non farla cadere). Ho amato. Talmente tanto che non ho potuto evitare di fare questo video.

 

#anteprima #danicommento

Un video pubblicato da @danidaninseries in data:

Voglio uno spin off in stile Don Matteo tra Emilio e Ken, due dei personaggi più WTF nella storia dei telefilm.
(GIORGIO MASTROTA TIME: seguitemi anche su Instagram e in regalo una batteria di pentole).

L’episodio prometteva bene con questo trashissimo inizio ma il tutto è degenerato nelle solite cose: Spencer da una parte si sta disintossicando e intrattiene una sorta di tira e molla con Dean. Cose viste e riviste. Hanna ce l’ha con Caleb e fa la scontrosa, però riesce ad essere la migliore in tutto con le sue frasi da “perché sto squillando, non ho ancora rubato niente” e con l’audacia che ha dimostrato nel rubare la macchina a quella bruttona di Lesli. Emily continua la sua personale caccia alla fagiana e Aria è il vuoto assoluto. Davvero, parliamone: da quando si è tagliata i capelli – e sta molto meglio peraltro – è diventata la nuova Emily Fields. Non fa niente se non fotografare e sviare le attenzioni di questo Clark conosciuto la settimana prima da Pizzaman. Fotografa qua e là, viene minacciata qua e là ma il tutto non porta a niente. Boh. Per l’ennesima settimana non so come inserirla in questo commento anzi, le sto dando anche abbastanza spazio.

Alison in tutto questo è sparita e Mona è apparsa 14 secondi – senza peraltro aver rivisto Mike che sta facendo l’allupato – in tutti i sensi – a Beacon Hills con il cast di Teen Wolf.

In casa Fields Sara si prepara al suo primo giorno di lavoro fittizio a nero e non riconosciuto dallo stato.

La mania di dare lavori a gratis (e rubarli alla Signora Pam) è esplosa più che mai in queste ultime stagioni in quel di Rosewood. Prima Toby passa da studente a falegname per poi diventare poliziotto. Ezra da insegnante passa a scrittore per finire capo di un locale che ospita il 86% di lelle di Rosewood. Jason da disgraziato che giocava a basket mezzo nudo s’è ritrovato a offrire lavoro – e non solo quello – alla Signora Marin e adesso Caleb da hacker vagabondo che vede la gente morta, è diventato un fashion designer.

Spencer nel frattempo mi fa incazzare continua a fare tira e molla con Dean (si chiama Dean vero?). ‘Sto gran pezzo di ragazzo si confessa e dichiara la sua attrazione per Spencer portandole anche dei Brownies veri. Le dice parole struggenti con uno sguardo da “viè qui che te pijo e te rigiro tutta la notte” e Spencer rimane impassibile. Nel corso degli anni, se c’è una cosa che ho capito, è che la Hastings l’ha data a tutti.

Dai molteplici fidanzati di sua sorella, a cuochi, barboni (ricordiamo l’inutile Jonny sparito dopo 2 giorni) a ragazzi inglesi appena conosciuti. L’UNICA VOLTA CHE DOVEVA DARLA VIA, INVECE, NON LA DA’.

Emily ritrova una vecchia amica

che le chiede di partire con un gruppo di sole donne per chissà quanti mesi. Non se lo fa dire due volte e dice “SI CAZZO, ehm volevo dire FIGA”, ma con una piccola richiesta…

. . .

Caleb nel frattempo è preoccupato perché non riesce più a tener sotto controllo Hanna, e riceve i consigli di una spassionata Signora Marina.

E bisogna dire che Caleb è davvero bravo a seguire i consigli.

Parliamo adesso del momento finale: Lesli Stone che somiglia ad un topo, lavora e sperimenta sugli animali. Almeno è quello che ho capito. Dopo che ho perso quei due minuti di abbiocco, non ho avuto il coraggio di tornare indietro. Assistiamo ad una scena meravigliosa: L’attacco del procione assassino – che ricordava vagamente Toby.

 
Successivamente trovano Mona e iniziano a discutere sulle solite inutili storielle.

 

La 6×06 finisce con Emily più allupata che mai.

 

IO BOH. UNA MORTA DI FIGA DAVVERO.

Un episodio che ho trovato – mi dispiace dirlo – ridicolo. Qual è stato il risultato finale? Che –A le ha trollate di nuovo così come Marlene trolla noi. Mona, che è sempre un passo avanti a tutti, fa capire ad Aria che non ha mai capito una ceppa nella vita (oltreché di vestiti) e che se –A è riuscito a farla franca in tutti questi anni, figurati se si faceva fotografare da quel pivello del suo nuovo amico. Charles le ha abbindolate spostando l’attenzione su Leslie così come Marlene King ci ha abbindolati per riempire un’altra puntata. Mi auguro solo che nella 6×10 ci vengano rivelate TUTTE le risposte e che siano soddisfacenti.

E per concludere con un vero mistero… ecco cosa c’era scritto nel biglietto di Ken DiLaurentis.

Zia Charlina is coming home.

Ci vediamo la prossima settimana e anche se sarò a Giffoni il #danicommento ci sarà. Anzi, dato che sono con Marta lo scriveremo a quattro mani e nascerà nostro figlio: IL DANICOMMARTA.

Continuate a seguirmi su Facebook (qui), Twitter (qui), Instagram (qui)

Appisolatamente vostro,
Dani