Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi

DANiCOMMENTI | PRETTY LITTLE LIARS | Serie tv

Pretty Little Liars 6×01 – Danicommento

daninseries | Giugno 3, 2015

Non sembra vero ma siamo di nuovo qui. Come avrete notato il #danicommento viene in anticipo questa settimana, questo perché […]

Non sembra vero ma siamo di nuovo qui.

Come avrete notato il #danicommento viene in anticipo questa settimana, questo perché la premiere andava commentata a caldo e anche perché domani è il mio compleanno, quindi voglio lasciare Marlene King fuori dalla mia vita, possibilmente.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Sono passati mesi dall’ultimo episodio.
Abbiamo trascorso un periodo d’inferno senza sapere che fine avessero fatto le vagabondelle di Rosewood. Qualunque cosa ci ricordava questa maledetta serie tv di pazzi. Per quanto assurdo, tutto il mondo è nella morsa di questo show. A ogni cena con amici, compleanno, evento, prima o poi si finisce sempre a discutere sull’insensata dipendenza che ci affligge. C’è chi, entusiasta, ha ancora la forza di fare teorie incolpando Melissa solo perché cagna. Chi, stremato, si lamenta della serie con la consapevolezza però di non poterne fare a meno, e poi ci sono coloro che – e sono quelli che stimo di più – hanno speranza. Credono che tutto questo abbia un senso e guardano la serie con lo stesso entusiasmo che avevo io nel 2013, prima di scoprire che dentro al bagagliaio c’era un maledetto, insulso, maiale.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Ma non rivanghiamo il passato e commentiamo questo primo episodio partito veramente bene.
Pretty Litte Liars d’ora in poi non sarà più lo stesso (questo è quello che ci hanno detto almeno) e mancano 9 episodi alla risoluzione del mistero. Ci pensate? Sapremo chi è –A.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Abbiamo rivisto l’ultima scena della 5×25, quella del tentativo di fuga delle Liars con una piccola aggiunta: c’è qualcun altro nel covo di –A.

Non contento delle Lollipop Liars, -A ha rapito pure una delle gemelle Olsen e la tiene rinchiusa da chissà quanto. Ma ne parleremo tra un po’.

Dopo aver capito di non poter fuggire, Spencer racconta di aver visto Charles, senza vergognarsi di averlo lasciato scappare come se nulla fosse. In tutto questo Emily prova a fare la simpatica della situazione, tralasciando un elemento fondamentale: la simpatia.

Hanna è sempre la migliore invece, ed è un po’ arrabbiata con Frà Gullo perché in questi mesi ha fatto poche teorie.

Charles non perdona il tentativo di fuga e decide di punire le Liars. Freddo, gelo, fame, pioggia.

Sentiamo alcuni dei più raccapriccianti discorsi mai fatti in cinque anni. Chi vorrebbe bere pipì, chi succhiare cubetti di ghiaccio alla pipì e poi c’è Emily, pronta per diventare una delle nuove ragazze di Rocco Siffredi.

E in tutto questo c’è stato il diluvio universale e inevitabilmente mi è venuto da pensare che prima di leccare sudore di sospensori, si potevano sciacquare la bocca con un po’ d’acqua piovana. Ma forse sono pignolo io.

Notiamo anche come sia stato uno dei vestiti tanto criticati di Aria a salvarle dalla tempesta.

E niente, dopo averle tenute in punizione le bambine vengono riportate a casa da Charles. Da quel momento abbiamo un salto temporale di 3 settimane mesi in cui sono successe tante ma tante cose:

  • Alison è uscita di prigione. Si è leggermente spuntata i capelli e, come potete vedere, appare molto triste e sconsolata per la perdita delle sue amiche

chiede così l’aiuto dell’unica persona in questo paese che può risolvere un caso difficile come questo.

  • Ezra è diventato un bove con un pessimo gusto in fatto di camicie, Caleb sembra appena tornato da Ravenswood
  • La Tanner organizza una task force in casa DiLaurentis sul tavolino di plastica dell’ikea che la Gessega usava per vivisezionare animali durante il suo periodo d’oro.

    La donna continua ad interrogarsi su chi sia il colpevole
    E non può permettersi di fallire.

  • Toby finge ancora di essere poliziotto.

Nel covo di Charles intanto non si capisce – o almeno io non ho capito – se le Liars si rivedono dopo 3 mesi per la prima volta, ma sono tutte molto cambiate, o quasi. Spencer torna ad indossare i golfini coi rombi che erano passati di moda dalla prima stagione, ad Aria vengono fatte le ciocche rosa e le viene severamente vietato il leopardato (è per questo che era l’unica che gridava una volta rinchiusa in camera), Emily si mette una delle tute che sua madre, l’eccellentissima Signora Pam, le portava a casa quando lavorava da Footlocker e Hanna è quella forse messa peggio. Se Charles le ha riportate allo stato brado, a ciò che erano quando Alison si vestiva in serie con top gialli di zara, la prima cosa che mi è venuta da pensare è che la Marin abbia riniziato a mangiare e vomitare. Che sia tornata ad essere “Hanna la cicciona”.

E’ tutto molto triste, Hanna sembra essere la più vulnerabile.
Ma trova il modo di passare il tempo con delle riviste porno in camera di Charles.

Da questo momento in poi l’azione si fa più veloce: Alison, come sempre, se ne frega della polizia e va a cercare le ragazze da sola grazie all’aiuto della banda bassotti, arrivando nei pressi del boschetto dove le amiche son rinchiuse. Le ragazze provano disperatamente a fuggire e rimaniamo tutti sotto shock quando è Emily a trovare il passaggio segreto per la stanza di Charles. Il piano adesso è solo uno: dar fuoco a tutto! Bruciare i giocattoli di Charles, l’unica cosa al mondo a cui probabilmente tiene, il brandello rimanente della sua anima. e ciò significa anche bruciare le uniche prove che possono aiutarci a capire chi sia realmente –A. Un colpo di genio.

Tutto è in fiamme ed è in quel momento che si scopre realmente la verità:

E tra il fuoco che divampa e l’allarme antincendio e Caleb che deve ritrovare Hanna

Alison riesce a trovare la porta d’uscita e dice la proverbiale frase che non manca mai: CHIAMATE IL 911.

Peccato che due secondi prima non ci fosse segnale. Boh.

Le Liars sono salve, per ora.
Tutti si abbracciano con tutti, anche se quello Haleb è dieci spanne sopra tutti. A dire il vero l’abbraccio Spoby mi ha lasciato indifferenze. Speravo andasse a finire così:

Viene anche ritrovata la ragazza dal top giallo che rivela la sua identità!!!! SEMBRA INCREDIBILE MA E’ PROPRIO SARAH HARVEY!!!!!!!!!

eh appunto.
Dopo un momento di vuoto mi son ricordato che Sarah Harvey è la Alison poraccia della cittadina poraccia che abbiamo visto la scorsa stagione poraccia. Ma tutto ciò lo approfondiremo domani. Ah già, ed Andrew è considerato colpevole ma ovviamente è una falsa pista.

Un episodio bello, in cui però si è sentita l’assenza delle vere protagoniste dello show, le madri, che tuttavia si apprestano a tornare tutte insieme nei prossimi episodi.

E qui la 6×01 finisce con Emily che fa la fatidica domanda ad Alison:

Me la dai stasera, vero?
Chi è Charles DiLaurentis?

 

 

Io vi saluto e vi do appuntamento alla prossima settimana.
Seguitemi su Twittah (hashtag #daninseries) e sulle mie paginette!

Sospensoriosudatamente vostro,
Dani