La mia professoressa d’italiano diceva sempre Dio, dammi la pazienza, perché se mi dai la forza faccio ‘na straaaagge.
è quello che servirebbe a me: pazienza.
Ho trovato l’ultimo episodio di Pretty Little Liars di una lentezza atroce. Vorrei incolpare la stanchezza, il fuso orario dopo esser tornato da Parigi (?), l’aver mangiato una panzanella con dei tocchi di cipolla enormi che mi son rimasti sullo stomaco per tutto il pomeriggio.. ma no. Marlene mia questo episodio è stato du palle.
La puntata inizia con Alison distesa sul letto, triste, malinconica. Viene inquadrata con luci soffuse e in più posizioni, con il sottofondo di estranei a partire da ieri di Alessandra Amoroso. Ti viene quasi da sbadigliare commuoverti. Accade poi il fattaccio. Alison scende per andare al funerale della povera Jessica, e ovviamente fa il danno: si mette un vestito della madre “per sentirla più vicina”
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!A prescindere da questo, il problema vero e proprio è che quello indossa non è un abito qualunque, ma proprio quello che la Signora D si era messa al funerale di Ali.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram
Da questa prospettiva, in effetti, c’ha ragione pure Alison ma io non ci credo manco pe’ gnente che l’abbia fatto così, per ingenuità.
E uno. (già stavo iniziando a innervosirmi).
Poi mentre Spencer continua a dire “ma vi rendete conto che è una falsa di stocà… “ Emily la difende e dice “no ma dai, non l’ha fatto apposta, poverina. Lei è Alison, la persona più buona del mondo *_* ^_^ >.< :’) @__@ #___#”
E due. (ora divento una bestia)
Poi cosa succede?
Chiede ad Hanna di accompagnarla alle pompe funebri, e di fronte al proprietario che scambia la Marin per Ali, ALISON DICE:
E CHE CAVOLO.
Comunque sia questa battuta di Alison attiva in Hanna una serie di meccanismi psicologici abbastanza complessi e vediamo dei flashback inediti dove Marlene ci dà giù di nitidezza che è una meraviglia. Rivediamo Hanna la cicciona, col doppio mento fatto col didò, che viene trasformata da brutto anatroccolo a oca giuliva. Il tutto grazie a Mona che voleva renderla sua amica del cuore forever e farle prendere il posto della DiLaurentis. Ora Hanna però è turbata. Non sa più chi è, chi era prima di diventare chi è, chi sarà dopo essere diventata chi è non ricordandosi chi era. Insomma, si fa più pippe di quando Piper voleva smettere di essere una strega e avere poteri magici. #beitempi.
Quindi Hanna decide di chiedere consiglio alla persona più sveglia e arguta che conosca: Emily.
A proposito di Emily, altro pilastro della puntata insieme ad Hanna (pensa te che puntata de mmm), come ho già scritto in pagina facebook oggi, il suo livello di arrapamento ha raggiunto picchi massimi. C’è una nuova nuotatrice in città.
Attacca bottone con Emily perché dopotutto la Fields è una leggenda al Rosewood High School, non per niente ha il primato per il numero più alto di capocciate prese a bordo vasca. La ragazza fa strane domande del tipo “puoi guardarmi mentre nuoto in piscina?” con la conseguente risposta “solo se poi posso guardarti mentre ti fai la doccia”.
Emily è persa. Non era così eccitata dall’episodio in cui doveva incontrarsi con Ali.
Questa lunghissima situazione si protrae per altre inutili scene, tanto inutili che l’unica cosa che mi ricordo è questa frase della Fields
Paige dal canto suo non vuole mollar l’osso e si presenta pure a Villa SignoraPam, casa ormai abbandonata.
Vi dirò. Per la prima volta le ho shippate. Emily però essendo frigida a comando decide di non dargliela, e questo m’innervosisce. Più che altro perché ha usato come scusa per mollare Paige il fatto che abbia tradito la sua fiducia e non dice semplicemente “sono una cagna, voglio Alison”. Perché è questo il fatto. Emily vuole Ali e non se ne sbatte niente di Paige.
Riguardo Aria posso solo dire che mi fa un po’ di tenerezza… ormai manco le porte sa aprire più.
Scherzi a parte, Ezra sembrava il dottor House.
Ok, ho detto scherzi a parte.
Aria è andata a trovare Ezra ..
ok, faccio il serio.
Mi sono piaciuti insieme ma entrambi continuano ad essere burattini della DiLaurentis. Non so se avete notato la scena della porta, ma quando Ali va a trovare Fitz, poi apre la serratura nuova senza bisogno d’aiuto. Il dettaglio della serratura che era stato esplicitamente fatto notare con Aria. E va bene pensare che Marlene King si concentra sempre su cavolate, ma questo per me è un altro segno che Ali continua ad essere la solita doppiogiochista, scassinatrice di porte e di balle.
Sono troppo stanco per scrivere di Spencer.
Provo a stenografarlo:
Melissa sei una cretina
Padre Hastings ma cosa c’entri tu adesso
Spencer sei sempre la migliore
Veronicasaur mi sei mancata ma abbiamo lo stesso percepito la tua presenza!
Per il resto, la puntata come ho detto all’inizio non finiva più. Non mi è proprio piaciuta. Abbiamo visto la DiLaurentis preparare il suo ritorno a scuola e in poche puntate sta facendo tornare le nostre emancipate liars, i suoi cagnolini. S’intromette nella vita di Aria, tiene in pugno in qualche modo la famiglia di Spencer, continua a farla annusare ad Emily.. e la scena finale in cui Hanna cambia look l’ho interpretata solo come il presagio del ritorno di Hanna la cicciona. Sembra tutta una partita giocata da Mona ed Alison (la scena finale è stata molto inquietante). Pretty Little Liars istiga alla violenza.
Sezionaureamente vostro,
Dani
ps
mi trovate sempre su Facebook e Twittahh
Segui @DaniDaninseries