PREMESSA
E il motivo è sempre uno: Marlene King non mi fa vedere la Signora Pam. MA PERCHE’!?!? che ti costa?!?! Per un’apparizione ti chiederà sì e noi il rimborso spese del biglietto della metropolitana per venire agli studi. Dico io: che ti costa?!?!
A parte questa totale mancanza di sensibilità nei miei confronti, la Marlenona ci ha regalato un episodio molto simpatico e avvincente, non c’è che dire.
Le nostre liars ci appaiono divise in due fronti: Aria ed Emily da una parte, Spencer e Hanna dall’altra. Ricordiamo per i più distratti che Emily ce l’ha a morte con Spencer per averle rovinato la sveltina di mezzanotte con Alison, e di mezzo ci finiscono anche anche le altre due di rimbalzo. Un classico.
Ma andiamo nel dettaglio:
Aria – la rissosa.
C’ha provato a vestirsi bene. Nessun leopardo in vista (probabilmente li aveva prenotati tutti Nina Dobrev per la sua festa di compleanno), nessun orecchino che pesasse quanto un suo cosciotto. Tutto nella norma. Almeno per ¾ della puntata. Era passabile pure la borsa comprata alla Coin. Poi boh, il declino. Si perde strada facendo la ragazza.
A parte questa, ormai usuale, parentesi c’è da dire che, sarà stata la luna storta, sarà stato rivedere Mike e fingere di ricordarsi chi fosse, ma in questo episodio è stata un po’ tanto polemica. Prima rovina la festa del fratello, e non solo a lui ma anche a tutti i suoi amici e ad Emily che voleva unirsi per l’orgione delle 20.30, poi se la prende con Maggie perché non vuole che suo figlio veda uno psicopatico. E infine aggredisce la povera Mona, colpevole soltanto di aver frugato in camera sua, provarci con suo fratello, cospirare ancora contro di loro, averla torturata per tre anni, aver fatto finire il matrimonio dei genitori, essere stata una pericolosa maniaca. No ok, qui aveva ragione!
Vede pure Mike e Mona baciarsi, con la nuova Dottoressa Sullivan che non sembra essere turbata da tutto ciò. Per chi non l’avesse riconosciuto, come me che son stato quaranta minuti a chiedermi dove già l’avessi visto, il nuovo psicologo è Wyatt di Charmed! Peccato che non ci fosse Piper per la reunion.
Aria, voto 7
Emily – la vogliosa dagli attacchi di panico.
Da quando ha visto Ali, quel prosciuttone di Paige non le basta più. Notare quanto fosse contenta per la festa a casa Montgomery a inizio puntata:
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.E, oltre a questo, è diventata ancora più lagnosa del solito.
Entra in camera il Signor Pam (maledetta Marlene) ed Emily scopre che l’auto si è fermata perché in qualche modo è scattato l’antifurto o qualcosa del genere: in soldoni, A le ha fatto fermare la macchina in mezzo alla strada. E ora lei non si sente più sicura, è agitata, è ansiosa.
Fammi capire… sono quattro anni che vieni torturata. Sei stata chiusa in un granaio e semi sotterrata, narcotizzata, dopata di nascosto, ti hanno ammazzato la ragazza e una macchina ti ha distrutto il salotto uccidendo quasi l’unico personaggio di cui m’importa veramente, ossia tua madre!!! (mi sorprendo da solo da quante cose ricordo). E ora, tu, perché t’hanno manomesso il gps, fai due palle colossali?
Fenomenale è stato invece il Signor Pam Spiderman, che quasi finiva anche per essere accoltellato dalle forbici con la punta arrotondata della figlia, come mi ha fatto notare una lettrice su fb. Ricorderemo Emily per due cose in questa quarta stagione: la profonda e insaziabile libido e il vasto arsenale di armi usate per difendersi – tra tutte, ricordiamo la brocca dell’acqua.
Emily, voto: 5 #lagnaumana
Hanna – la signora in Giallo.
È un piacere rivedere l’Hanna di un tempo. Quella spensierata, con senso dell’umorismo e che aveva ogni giorno una passione diversa. Adesso si è cimentata nella letteratura crime, nei gialli di Agatha Christie e crede quindi di essere una detective! E nonostante la poca fiducia delle altre, la Marin dimostra un’arguzia sorprendente e un grande spirito d’iniziativa.
Va dal dentista per cercare i documenti riguardanti Alison, la sua scomparsa e tutta la faccenda delle impronte dentali finte, e cosa succede? Viene anestetizzata da A.
Ovviamente i documenti le vengono presi, anche se non so se avete notato, c’era scritto il nome di C.Cavanough prima che venissero stracciati. Chi diavolo è C.Cavanough??? già un’altra volta era apparso nella scorsa stagione non avevo più dato peso alla cosa.
Fatto assurdo della puntata è stato l’inserirle nella bocca, dentro il dente, il pezzetto di carta con quel messaggio. Ditemi voi, va bene che Mr Fitz – se era veramente lui – ha tutte le risorse di questo mondo, ma per fare una cosa del genere doveva sapere che Hanna sarebbe andata dal dentista, doveva scrivere a pc il messaggio e andare in copisteria per stamparlo in formato ridotto, e pure comprare la plastichina con cui avvolgerlo. Non ha avuto molto senso sinceramente. Poteva toglierle direttamente un dentino. Marlene quando vuole strafare lo fa fino in fondo.
Hanna, voto 7.5.
Più mezzo punto per il flirt col poliziotto. Altro che Travis! Sei proprio figlia di tua madre!
Concludiamo con
Spencer – drogata prima ancora di drogarsi.
Non si sa bene il motivo ma ormai è consuetudine che, giunti a fine stagione, la King decida di devastare psicologicamente e fisicamente Spencer. Così, prima ancora di andare a chiedere a quel poraccio che le sbava dietro le pillole, che sicuramente le causeranno dipendenza, vediamo la Hastings sciupata nemmeno stesse recitando in The Walking Dead.
Nonostante questo Spence è l’unica che riesce a compicciare qualcosa, riuscendo a decifrare tutta la storia contorta della DiLaurentis. Trova Mr Fitz nel pub descritto da Ali, intento a mangiare una torta more e lamponi, per poi bere BIRRA BEI PANTALONCINI. GENIALE!!!!
Il problema è che non ha detto niente alle altre e temo che, quando lo farà, perderà credibilità perché sarà sotto le dipendenze dei farmaci.
Nota di disappunto: non sono un fan di Toby e dei suoi capelli, ma avrei preso a manate quel maledetto obesone-drogato che le ha detto “pensavo ti fossi lasciata con quel falegname” o una cosa simile, insomma.
Ma guardate te pezzo di deficiente.
Spenciah, voto 8.
Non immagino proprio cosa succederà nella prossima puntata, e non guardo nemmeno i promo per avere questo grande effetto sorpresa. Penso che Aria darà di matto quando scoprirà di Ezra, e ormai ci siamo vicinissimi. Penso che sia l’ora che torni Jason, che ricordiamo, è in riabilitazione – probabilmente sarà lui lo spaccino di Spenciah. Vorrei sapere che fine ha fatto Jake, se sta bene o il piede gli è andato in cancrena.
E soprattutto vorrei uno speciale, anche di dieci minuti, dedicato a Jessica Di Laurentis.
Vi incollo alcuni dei vostri tweet a caso che mi hanno fatto divertire 😛
E ringrazio come sempre per la vostra partecipazione!
Purtroppo sono mooooolto di fretta, e per questo ho anticipato il danicommento. Spero di essere stato all’altezza delle vostre aspettative anche se l’ho scritto sì e no in venti minuti. Se vi va lasciatemi i vostri commenti, i tweet hastaggando #daninseries che appariranno sul sito. Continuerò comunque a deliziarvi in settimana con qualche meme!
Vi ricordo che potete rimanere aggiornati tramite fb e twitter.
Segui @DaniDaninseries
SignorPammamente vostro,
Dani