Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
prequel Hunger Games scena post credit

CiNEMA | POP CULTURE & CINEMA

Il prequel di Hunger Games ha una scena post credit?

Redazione | Novembre 17, 2023

hunger games notizie del venerdì

Scopriamo insieme se il prequel di Hunger Games, La Ballata dell’Usignolo e del Serpente, presenta una scena post credit

Hunger Games prequel: c’è una scena post credit?

La storia di Hunger Games è tornata al cinema con La Ballata dell’Usignolo e del Serpente, che ci permette di scoprire il passato di uno dei protagonisti della saga originale, intrecciato con le vicende di una dei primi tributi, Lucy Gray.

Mentre Suzanne Collins aveva già scritto e pubblicato l’intera trilogia di Hunger Games prima che venisse realizzato il primo film, La Ballata dell’Usignolo e del Serpente non aveva un materiale di origine già pubblicato.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Ciò rende ancora più difficile trovare risposta alle domande sul futuro della saga, anche perché l’epilogo del prequel non fornisce particolari indicazioni al riguardo. È comprensibile, quindi, chiedersi se ci sia una scena post credit che anticipi cosa accadrà in seguito.

Purtroppo è confermato che non c’è alcuna sequenza dopo i titoli di coda in Hunger Games: La Ballata dell’Usignolo e del Serpente. Uscendo dalla sala terminato il film, dunque, non si perderà nulla, se non i nomi delle persone coinvolte nel progetto.

A parte ciò, però, come detto, non c’è da aspettarsi alcuna scena durante i titoli di coda o dopo i titoli di coda. Gli spettatori che restano in sala sentiranno semplicemente la canzone originale di Olivia Rodrigo Can’t Catch Me Now, scritta appositamente per il film.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

L’assenza di una scena post credit nel prequel di Hunger Games porta avanti la tradizione della saga originale. I precedenti film, infatti, non hanno mai incluso sequenze dopo i titoli di coda.

Avrebbe potuto avere senso lasciare una piccola anticipazione del futuro, dal momento che si trattava di una saga, ma alla fine i registi hanno sempre preferito far terminare naturalmente ogni film prima dei titoli di coda e lasciare che il pubblico aspettasse il seguito per saperne di più.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Sarebbe stato molto più difficile per La Ballata dell’Usignolo e del Serpente rompere tale tendenza, dato che non esiste materiale originale per un sequel. Sceneggiatori e registi non hanno dunque più conoscenze su cosa accadrà in futuro rispetto al semplice spettatore.

Per non perderti nessuna novità, non dimenticare di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI