Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
premiere The Idol batte Euphoria ascolti

News e anticipazioni | Serie tv

La premiere di The Idol batte Euphoria per ascolti

Redazione | Giugno 13, 2023

euphoria the idol the white lotus

La premiere di The Idol ha fatto record di ascolti, battendo i primi episodi di serie importanti per HBO, come Euphoria e The White Lotus

Gli ascolti della premiere di The Idol battono quelli di Euphoria

Le polemiche attorno alla controversa serie di HBO The Idol potrebbero aver operato a suo vantaggio alla fine in termini di ascolti, come spesso accade.

Nonostante i numeri registrati dal secondo episodio, andato in onda domenica 11 giugno, siano calati, la premiere ha sbancato. Così ha riportato Deadline.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Come previsto, gli ascolti della 1×01 sono aumentati in maniera significativa nel corso dell’ultima settimana. Al momento hanno superato i 3.6 milioni di spettatori.

Stando a quanto dichiarato da HBO, la premiere di The Idol ha surclassato le premiere di altre due serie della rete che avevano raccolto cifre importanti.

Stiamo parlando nientepopodimeno che di Euphoria, che nel 2019 aveva registrato 3.3 milioni di spettatori, e di The White Lotus, con 3 milioni nel 2021.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Terminate le prime stagioni dei titoli citati, la media di ascolti ad episodio era rispettivamente di 6.6 milioni e 9.3 milioni.

Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e i sequel Roe e l’Inganno della Memoria e Roe e l’Ultima Battaglia

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Staremo a vedere se The Idol riuscirà a mantenere gli ascolti fatti con la premiere e finirà per battere completamente due show di punta della rete cable.

HBO ha sottolineato che il secondo episodio ha perso un po’ dalla visione lineare, mentre le visualizzazioni su Max sono rimaste più o meno le stesse.

Questo perché il target di riferimento di The Idol predilige fruire dei contenuti in streaming, piuttosto che seguire una diretta, vista da un pubblico più adulto.

Le valutazioni di Nielsen riporterebbero che gli spettatori di Max avrebbero circa 21 anni in meno rispetto a quelli di HBO.

The Idol va in onda in contemporanea anche in Italia, grazie a Sky Atlantic. La prossima domenica ci attende il terzo episodio sottotitolato, mentre lunedì sera alle 22 il canale trasmette la 1×02 doppiata.

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.