Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
premiere And Just Like That spiega assenza Samantha

News e anticipazioni | Serie tv

La premiere di And Just Like That spiega l’assenza di Samantha

Leila | Dicembre 9, 2021

Nella premiere di And Just Like That, il revival di Sex and the City, le protagoniste forniscono una spiegazione all’assenza di Samantha

Ecco com’è stata spiegata l’assenza di Samantha in And Just Like That

Alla mezzanotte del 9 dicembre, HBO Max ha reso disponibili i primi due episodi del revival di Sex and the City. Contemporaneamente, quindi alle 9 della mattina, Sky ha iniziato a trasmettere la serie, in cui ritroviamo Carrie Bradshaw, Charlotte York e Miranda Hobbes. Grande assente in And Just Like That, invece, Samantha Jones, ma eravamo preparati a questo.

Qualora vi steste chiedendo se lo show ha in qualche modo fatto riferimento all’assenza del personaggio interpretato da Kim Cattrall, la risposta è sì. La questione è stata trattata addirittura entro i primi due minuti della premiere, dal titolo Hello It’s Me. L’episodio, ambientato come tutta la serie in una realtà post-covid, si apre con le tre protagoniste al ristorante, in attesa di essere chiamate per il loro tavolo.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Ad un certo punto, le raggiunge una conoscente, una certa Bitsy Von Muffling. La donna, in seguito a qualche richiamo al periodo in cui la pandemia era ancora fortemente in atto, domanda loro dove sia il “quarto moschettiere“, ovvero Samantha.

Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e il sequel Roe e l’Inganno della Memoria

La risposta di Charlotte (“Non è più con noi“), crea un piccolo equivoco: Bitsy crede, infatti, che la Jones sia morta. Il tutto, però si risolve velocemente. Il trio le spiega che l’amica sta bene: si trova semplicemente a Londra, dove si è trasferita per lavoro.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Nel corso dell’episodio di And Just Like That, poi, seguono altri riferimenti a Samantha, che chiariscono ulteriormente la situazione. Carrie specifica che, a causa della crisi del settore editoriale, non era riuscita a tenere l’amica come sua publicist. La donna non aveva preso bene la notizia e così aveva deciso di “licenziarla come amica”. Questo, secondo la ricostruzione di Carrie.

A quel punto, Miranda prende in qualche modo le difese della Jones, dicendo che probabilmente si era sentita ferita nell’orgoglio. Fatto sta che da quel momento, Samantha non ha più risposto alle chiamate di Carrie, a cui è dispiaciuto molto, e poi ha accettato un lavoro in Inghilterra.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Il prossimo episodio di And Just Like That va in onda su Sky Serie il 16 dicembre alle 9 della mattina in versione originale con i sottotitoli, per essere poi riproposto il 17 sera.

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.