La Disney replica alle polemiche sul live action di Aladdin
Certo, la figura fatta dalla major non è delle migliori. Ma la Disney ci ha tenuto a rispondere subito alle accuse. Pare, infatti, che solo un centinaio di comparse siano bianche, a fronte di altre 500 di etnie miste e col colore della pelle più scuro o ambrato. I rappresentanti della casa cinematografica aggiungono, inoltre, che queste 100 persone che hanno avuto bisogno di farsi scurire la pelle col trucco, sono state scelte solo perché la loro presenza si rendeva necessaria per motivi di sicurezza o per il bisogno di particolari abilità per cui sono state considerate indispensabili alla buona realizzazione della pellicola. Affermano, infatti, che: “Siamo stati molto meticolosi nel mettere su uno dei più ampi e variegati cast mai visti sul grande schermo“.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Tuttavia, si potrebbe imputare alla Disney che anche la troupe è “fin troppo bianca”. A partire da sceneggiatori e dal regista Guy Ritchie, che per ora non ha risposto alle accuse. Speriamo, comunque, che la spiegazione della Disney sia in buona fede e facciamo il conto alla rovescia per il 24 maggio 2019, giorno in cui il tanto atteso live action di Aladdin arriverà, finalmente, nei cinema di tutto il mondo.
Potrebbero interessarti anche
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramDisney World: il nuovo ristorante in stile Il Grande Gatsby (VIDEO)
https://www.daninseries.it/mulan-live-action-disney/
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.La Bella e la Bestia: l’omaggio nascosto a Walt Disney che forse non avevi notato