Pokémon Spada e Scudo: i nuovi personaggi di Galar
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Oltre all’Allenatore protagonista, completamente personalizzabile in base al sesso, ai particolari fisici e ai vestiti, in Pokémon Spada e Scudo incontreremo anche tantissimi nuovi personaggi, molto importanti per la storyline del gioco.

La Professoressa Flora è la più grande esperta di Pokémon all’interno della regione di Galar.
Ha trascorso la sua vita portando avanti studi ed esperimenti sul fenomeno Dynamax.
Presumibilmente, sarà lei a consegnare al protagonista lo starter e il Pokédex.

In Pokémon Spada e Scudo, così come in Pokémon Sole e Luna, il Pokédex sarà animato dal mostriciattolo Rotom. Ecco quindi arrivare lo Smart Rotom.
Ispirato indubbiamente agli smartphone di ultime generazione, lo Smart Rotom non è soltanto un Pokédex, ma un oggetto che si rivelerà utile in tantissime situazioni.

Sonia è un personaggio assistente della Professoressa Flora, nonché sua nipote. Vive con la nonna all’interno del suo Laboratorio e la aiuta con le sue ricerche sul Dynamax.
Nonostante la giovane età, è molto intelligente ed è sempre pronta ad aiutare il prossimo.

Dander è l’Allenatore più forte della regione di Galar, il Campione della Lega Pokémon.
È considerato una vera e propria star in tutta la regione ed è dotato di una forte personalità. Si dice che non abbia mai subìto una sconfitta in una lotta Pokémon.

Come da tradizione, non poteva mancare il nostro rivale!
Il suo nome è Hop ed è il fratello minore del Campione Dander. È presentato come un ragazzo ambizioso e sicuro di sé, pronto a ripercorrere le orme di suo fratello.
Hop potrebbe non essere l’unico rivale nella nostra avventura.