PLL Original Sin 1×01 streaming
Questa notte il servizio streaming HBO Max ha accolto nel proprio catalogo la 1×01, ovvero il primo episodio, della reboot di PLL, Pretty Little Liars Original Sin. Nell’attesa di poterci godere anche noi questa prima ora, scopriamo insieme cos’è accaduto durante Chapter One: Spirit Week.
L’episodio si apre nel passato. È il 31 dicembre 1999. C’è una festa in maschera di studenti per festeggiare l’arrivo del nuovo anno. Tutti si stanno divertendo. Tutti tranne una ragazza di nome Angela. È alla disperata ricerca di aiuto, ma nessuno le dà retta.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Non sapendo che altro fare, raggiunge una posizione rialzata nel luogo della festa e quando finalmente tutti fanno caso a lei, si butta di sotto e muore sul colpo. Restano a guardarla solo alcune ragazze, sotto shock. Altre non sono che le madri delle nuove liars.
Presente
La storia salta poi a 22 anni dopo. Siamo a casa di Imogen, dove la ragazza, incinta di 5 mesi, sta cenando con la madre Davie. Ad un certo punto suonano alla porta. Karen entra in casa e recapita una lettera trovata sulla soglia a Davie. Sulla busta il mittente ha scritto “PER DAVIE“. Subito scopriamo che all’interno c’è una sorta di volantino che invita a fare festa come se fosse il 1999. Il messaggio più spaventoso, però, è sul retro:
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram“Scompars* ma non dimenticat*. Non puoi ignorare il passato per sempre. Il conto alla rovescia è partito.“
I ricordi di quella festa le tornano alla memoria, mentre Imogen e Karen si spostano al piano di sopra, ignare di tutto. I rapporti tra le due non sono dei più rosei. Karen è infatti convinta che Imogen abbia baciato il suo fidanzato Greg, mentre Imogen continua a ripeterle che è stato il contrario.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Ad un certo punto le due si rendono conto che il corridoio è allagato. Raggiungono insieme il bagno per capire cosa stia succedendo e trovano Davie morta nella vasca, con la lettera A scritta col suo sangue sul muro.
PLL Original Sin 1×01 streaming: un mese dall’omicidio
La storia salta ancora una volta in avanti di un mese. È lunedì 28 settembre. Siamo a casa di Tabby e di sua madre Sydney, dove al momento si trova anche Imogen, dopo la morte della madre. Sydney e Davie erano grandi amiche al liceo, così come Imogen e Tabby.
Prima di raggiungere scuola, le ragazze passano da casa di Imogen, ora in vendita, per lasciare le vecchie chiavi. Nessuna si accorge, però, che nell’abitazione c’è qualcuno.
Per i corridoi della Millwood High, facciamo poi la conoscenza di Noa. La giovane porta una cavigliera elettronica e ogni mattina come prima cosa deve recarsi in infermeria per consegnare le proprie urine. In aggiunta deve svolgere dei servizi per la comunità tutti i giorni. Ad alleviarle un po’ le pene è Shawn, il suo fidanzato.
Iniziano i messaggi
Prima delle lezioni, a Noa arriva un messaggio sul cellulare da qualcuno che si firma la tua coscienza:
“Non commettere il crimine se non sei disposto a scontare la pena.“
Noa non sembra farci particolarmente caso. La seconda a ricevere un messaggio anonimo è Tabby. Dopo aver dimostrato in classe di avere una certa conoscenza e passione per il cinema, qualcuno le scrive:
“Qual è il tuo film horror preferito?“
E si firma Peeping Tom, titolo di un horror psicologico del 1960, o comunque espressione che nella lingua inglese è utilizzata per indicare un voyeur.
È poi la volta di Imogen. Un anonimo le chiede di guardare fuori dalla finestra, dove intravede una figura losca in lontananza, ma solo per pochi secondi.
Anche un’altra ragazza di nome Minnie, per gli amici Mouse, riceve un messaggio. Il suo recita:
“Minnie Mouse può uscire a giocare? – Mickey“
La giovane non ci pensa su due volte e blocca il contatto. In ultimo, abbiamo Faran. La ragazza viene scelta per interpretare il Cigno Nera nella classe di danza classica a scuola. L’anonimo le scrive:
“Spaccherai come Cigno Nero.“
Ovviamente anche Faran è curiosa di sapere chi le abbia scritto, ma in risposta riceve semplicemente un il/la tu* fan numero 1. La ragazza contatta poi la madre a Pittsburgh per farle sapere di aver ottenuto la parte.
PLL Original Sin 1×01 streaming: i primi segreti
Terminate le lezioni, a Noa toccano i servizi per la comunità. A controllare che tutto si svolga senza problemi è lo sceriffo Beasley, padre di Karen. Ad un certo punto la ragazza si accorge di essere osservata dallo stesso individuo mostratosi ad Imogen fuori dalla scuola. Decide così di dire tutto allo sceriffo. Lo trova, però, in aiuto in atteggiamenti particolari con uno dei ragazzi del programma.
Nel mentre, Imogen torna a casa sua e nella stanza della madre trova il volantino con il messaggio minatorio. Tabby va al lavoro al cinema, dove resta fino a tardi. A darle un passaggio per rientrare è Wes, il suo capo, che ha anche un interesse nei suoi confronti. Quando sta per fare la sua mossa in auto, Tabby lo ferma e gli fa notare che qualcuno li sta fissando. È di nuovo lo stesso soggetto. I due mettono in moto l’auto e se ne vanno.
Martedì 29 settembre
Il giorno seguente, Imogen viene convocata del preside. A quanto pare qualcuno si è lamentato del fatto che la sua presenza a scuola non lo facesse sentire a proprio agio. La ragazza capisce subito che si tratta di Karen, così la affronta in mensa, davanti a tutti. In più le comunica che concorrerà contro di lei per diventare reginetta.
A fine giornata, Imogen e Tabby si ritrovano a casa a chiacchierare. La prima racconta all’amica di aver trovato a casa sua il volantino di una festa del 1999 e le rivela i propri dubbi sul fatto che la madre si sia suicidata, come pare sia passata la tragedia.
Nel frattempo, per i corridoi della scuola si aggira ancora quella figura losca, che ha anche spiato Faran mentre si allenava. Un inserviente la nota e la insegue per cacciarla. Si ritrova così in una stanza piuttosto sinistra, dove viene raggiunto e ucciso da quel tizio raccapricciante.
Mercoledì 30 settembre
Arrivate a scuola, Imogen e Tabby trovano i corridoio tappezzati di volantini per l’elezione a reginetta in favore di Imogen, mentre quelli dell’avversaria sono scarabocchiati con parolacce e non solo. Pensano subito che sia stata Karen, ma nel frattempo il preside convoca entrambe.
Iniziano i problemi per tutte. Mouse viene accusata di aver messo un topo morto nello zaino di Karen, Noa viene trovata positiva alla cannabis e Faran, invece, viene incolpata di aver inserito una lametta nella punta di Karen.
Il topo, le punte, i volantini, un contenitore per le urine, sono tutte cose che la sera prima erano presenti nella stanza in cui quell’individuo ha ucciso l’inserviente.
Imogen, Tabby, Noa, Faran e Mouse finiscono in punizione dopo scuola e iniziano a parlare di Karen e del fatto che potrebbe aver incastrato tutte loro. Assieme decidono, quindi, di fargliela pagare.
PLL Original Sin dove vederlo in streaming in Italia
Sicuramente, che siate fan della serie originale o che vi siate approcciati a questo mondo solo con il debutto di PLL Original Sin, vi starete chiedendo quando e dove poter vedere gli episodi in Italia. Sfortunatamente non sono ancora state rilasciate informazioni a riguardo.
Tutto quello che possiamo fare è prendere in considerazione il caso Gossip Girl, altro titolo originale di HBO Max, nel nostro Paese lo scorso autunno. La serie TV è entrata a far parte del palinsesto del canale Sky Serie e di conseguenza gli episodi sono stati caricati sulle piattaforme legate al servizio e su NOW.
Questo potrebbe rivelarsi lo stesso destino anche per il reboot di Pretty Little Liars. La nostra, però, non è altro che una nostra supposizione. Al momento possiamo solo sperare che non tardino ad arrivare news circa quando e dove poter vedere in streaming PLL Original Sin in Italia.