Anche oggi grandi shock: Pippo della Disney non è un cane
Dopo aver scoperto che Hello Kitty non è un gatto, oggi vi riportiamo un’altra notizia sconvolgente: Pippo non è un cane! L’amico di Topolino infatti non è l’animale che tutti i fan della Disney pensavano da una vita. Ma cos’è quindi in realtà?
Se vi fosse mai venuto il dubbio, Pippo non è una mucca, al contrario della sua fidanzata Clarabella. A spiegare la vera identità di Pippo ci ha pensato Bill Farmer, che presta la voce al personaggio dal 1987, durante un episodio del Popcorn Podcast.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!“Non è un cane. Ma è un canide. È un po’ come dire che un lupo non è un cane, ma appartiene comunque alla famiglia dei canidi. Stessa cosa. È un ‘Pippo Canis’, ecco cos’è.”
Farmer aveva già espresso opinioni simili in passato. Nel 2021, rispondendo a un dibattito tra fan, aveva twittato: “Pippo non è certo una mucca! E nemmeno un cane!”
Nel 2020, aveva inoltre dichiarato a Yahoo! Entertainment che Pippo non è un cane, pur appartenendo ai canidi. “Pippo sembra appartenere alla famiglia canina nello stesso modo in cui un lupo non è un cane, ma fa comunque parte della famiglia. È semplicemente Pippo.”
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramSe quindi Pippo non è un cane, non lo è nemmeno il figlio Max, che abbiamo imparato ad amare nell’iconico film In viaggio con Pippo.
“Negli ultimi 33 anni ho lavorato su circa 3.000 o 4.000 progetti per la Disney, interpretando Pippo e Pluto,” ha detto Farmer in un video del 2020 su YouTube di Disney+. “Questo mi ha fatto pensare: adoro i cani. Ci devono essere molte persone che amano i cani e che vorrebbero sapere di più sui cani da lavoro e sul loro ruolo“.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Almeno possiamo dire che un’altra certezza non è stata minata: se Pippo non è un cane, almeno a oggi Pluto lo è.
Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.