Pietro Turano insorge contro i fan che deridono la tematica di Skam 5
Nel corso della giornata del 29 agosto, il cast di Skam Italia ha presentato la stagione 5 in una conferenza stampa, che ha anche rivelato la tematica madre dei nuovi episodi. Il protagonista sarà Elia, interpretato da Francesco Centorame, che ha un’enorme ansia da prestazione legata alle dimensioni decisamente sotto la media del suo pene. Questa trama ha però fatto partire una polemica sul web, tanto che Pietro Turano, interprete di Filippo, si è pubblicamente schierato contro chi non accetta la storia scelta per questa nuova fase di Skam.
Nella stagione 5 di Skam Italia, Elia affronta questa sua diversità e l’incombenza di anni di stereotipi e mascolinità tossica, che si riflettono direttamente nel suo modo di relazionarsi dal punto di vista romantico. Prima ancora che qualcosa possa nascere con le varie ragazze che interessano Elia, il ragazzo preferisce accampare scuse e estraniarsi, senza parlarne con gli amici.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Molte ragazze vorrebbero uscire con lui, ma lui non ha mai avuto una relazione seria, proprio per via di quest’ansia da prestazione, e alla vergogna che prova verso il suo corpo. Nel corso della conferenza stampa si è parlato dell’importanza di scardinare ideali legati alla virilità imposta da una società patriarcale e al concetto della mascolinità tossica. Tuttavia a molti fan di Skam Italia non è piaciuta la direzione scelta per questa stagione 5.
Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e il sequel Roe e l’Inganno della Memoria
In molti sui social hanno ridicolizzato la tematica, fino a ieri rimasta segreta e anticipata solo da un trailer incalzante. Secondo diversi utenti la problematica di Elia non è degna della drammaticità che il video introduce. Per questo sono arrivati diversi commenti contro la decisione del team dietro la serie.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramPer questo Pietro Turano, interprete di Filippo Sava nella serie, ha deciso di portare la questione su Instagram. L’attore attivista ha dato contro a chi ha criticato la tematica di Skam 5. Ecco cosa ha scritto:
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Vi ricordiamo che Skam Italia 5 arriverà su Netflix a partire dal 1° settembre, con tutti i suoi nuovi 10 episodi.
Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.