Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi

News e anticipazioni

Piccoli problemi di cuore su Italia 1: orario e programmazione

Cora | Luglio 7, 2020

Finalmente torna in TV su Italia 1 il celebre anime Piccoli problemi di cuore, che ci permetterà di fare un […]

Finalmente torna in TV su Italia 1 il celebre anime Piccoli problemi di cuore, che ci permetterà di fare un tuffo nel passato, facendoci ricordare tutti quei cartoni animati che hanno accompagnato le nostre mattine durante l’infanzia. Scopriamo le anticipazioni e le curiosità sulla romantica storia dell’anime.

Quando va in onda in TV su Italia 1 Piccoli problemi di cuore?

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Molti fan si sono domandati: quando va in onda in TV Piccoli problemi di cuore? Siamo lieti di potervi dare una risposta! Mediaset infatti ha deciso di ritrasmettere sul piccolo schermo le romantiche vicende di Miki e Yu, ovvero i protagonisti dell’anime. Il cartone animato andrà in onda in TV su Italia 1 a partire da mercoledì 15 luglio 2020.

Orario e programmazione

Piccoli problemi di cuore rientra nella programmazione di Mediaset chiamata Latte e Cartoni, proprio perché i catoni animati più famosi vengono trasmessi durante l’orario della colazione, per permettere ai piccoli fan di iniziare positivamente la giornata. Infatti anche l’anime andrà in onda in TV su Italia 1 molto probabilmente a partire dalle 8 di mattina circa. Vi aggiorneremo in seguito con l’orario esatto.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Di cosa parla Piccoli problemi di cuore? Trama e anticipazioni su Italia 1

In attesa di rivedere Piccoli problemi di cuore su Italia 1 ripercorriamo insieme la trama di questo celebre cartone animato giapponese, che ha entusiasmato diverse generazioni. L’anime si basa ovviamente su un manga intitolato Marmalade Boy scritto e disegnato dalla fumettista di Tokyo Wataru Yoshizumi.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Dal manga, in Giappone, si è deciso di realizzare un omonimo anime prodotto dalla Toei Animation e che in Italia ha preso invece il nome di Piccoli problemi di cuore ed è arrivato nel 1997, con una versione differente da quella originale. Nell’adattamento italiano, infatti, sono state effettuate delle censure su alcuni elementi dell’anime ritenuti non adatti alla visione di un pubblico di bambini. Piccoli problemi di cuore ha ottenuto, comunque, un ottimo riscontro in Italia, anche per il testo della sigla cantato da Cristina D’Avena, che è diventato un tormentone. Successivamente, grazie all’enorme successo ottenuto dal cartone animato, i giapponesi hanno deciso di realizzare anche un film live action con degli attori in carne e ossa scelti per vestire i panni dei personaggi di Miki e Yu.

Ma di cosa parla Piccoli problemi di cuore e cosa vedremo su Italia 1? Vi riportiamo qui di seguito una breve trama dell’anime giapponese. La storia si snoda intorno alle romantiche vicende di Miki e Yu. Miki è una ragazza che frequenta il secondo anno di liceo, ancora scossa dal divorzio dei genitori. Quando il padre trova un’altra compagna, di nome Katia, Miki farà la conoscenza del figlio della donna, Yu. Inizialmente i due non vanno d’accordo, ma poco dopo finiranno per innamorarsi, anche se per ottenere il loro lieto fine dovranno affrontare diverse complicazioni.

Cast, doppiatori e personaggi

Su Italia 1 risentiremo le voci dei doppiatori italiani che hanno interpretato i famosi personaggi di Piccoli problemi di cuore. Tra i membri più famosi del cast ricordiamo:

  • Elisbetta Spinelli è Miki
  • Simone D’Andrea è Yu
  • Daniela Trapelli è Rumi
  • Gianfranco Gamba è Jin

Streaming ed episodi

Piccoli problemi di cuore è composto in tutto da 76 episodi, ma in Italia ne sono stati trasmessi 71. Se doveste perdervi la messa in onda in TV su Italia 1 è probabile che ritroverete la puntata dell’anime, per un tempo limitato, anche in streaming sulla piattaforma gratuita di Mediaset Play.