L’ispettore Petra Delicato torna su Sky con nuove appassionanti indagini nella stagione 2: trama, cast, quando inizia e streaming.
Petra 2 stagione quando inizia
Siamo certi che fremerete per sapere quando inizia su Sky la stagione 2 di Petra. A tal proposito, abbiamo tutte le informazioni per voi. La data di uscita è stata fissata al 21 settembre 2022, ma il canale non è Atlantic, bensì Serie.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Le riprese, suddivise tra Roma e Genova, sono iniziate il 26 marzo 2021, come testimoniato da un simpatico video condiviso sui social da Sky Italia. La regista Maria Sole Tognazzi ha dichiarato, come riporta Sky TG24:
Iniziamo con entusiasmo le riprese di questa seconda stagione di Petra e sono felice di aver ritrovato sul set il bellissimo clima che si era creato lo scorso anno, assieme ai miei compagni di viaggio Paola, Andrea, tutto il cast e una troupe straordinaria.
Trama e anticipazioni
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramLa serie di Sky si basa sui romanzi della scrittrice spagnola Alicia Giménez Bartlett, incentrati sull’ispettore di polizia Petra Delicato. I primi quattro volumi hanno fornito le storie per la stagione di esordio. Il secondo capitolo continua a portare in scena le vicende dei libri successivi.
Nella stagione 2, troviamo Petra stabilmente in azione nel settore operativo della mobile di Genova. Al suo fianco c’è sempre il vice ispettore Antonio Monte, col quale ormai ha stretto un rapporto solido, fatto di stima e complicità. L’insolita coppia avrà a che fare con quattro nuovi crimini molto diversi fra loro. Stiamo parlando, come rivela la sinossi ufficiale, di:
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.un omicidio all’interno di un comprensorio esclusivo, una catena di morti tra i senza fissa dimora, un duplice assassinio legato al passato, il furto di una pistola che svela il drammatico universo delle baby gang.
Il nuovo equilibrio raggiunto nella loro collaborazione sembra essere sufficiente sia a Petra che ad Antonio. Ma la vita riserva sempre delle sorprese…
Cast, attori e personaggi
Quali attori e personaggi torneranno ad intrattenerci con le nuove storie in Petra 2 stagione? Immancabili i due protagonisti, ovvero Paola Cortellesi, nei panni dell’ispettore Petra Delicato, e il suo partner il vice ispettore Antonio Monte, interpretato da Andrea Pennacchi. Per il resto, ogni storia avrà i propri personaggi legati al singolo episodio.
La serie TV Petra è una produzione Cattleya, come Gomorra, in associazione con Bartlebyfilm. La sceneggiatura dei nuovi episodi vede la firma di Giulia Calenda, Furio Andreotti e Ilaria Macchia, con la collaborazione di Paola Cortellesi stessa. Alla regia ritroviamo Maria Sole Tognazzi.
Quanti episodi ha Petra 2 stagione
La prima stagione ha portato in TV 4 episodi, della durata di circa 90 minuti ciascuno e lo stesso accadrà anche con il secondo capitolo.
I titoli sono stati resi disponibili piuttosto presto, ancor prima di conoscere la data di uscita. Riprendono, infatti, quelli di altri quattro romanzi di Alicia Giménez Bartlett:
- Primo episodio Petra 2×01 streaming: Serpenti nel paradiso
- Secondo episodio Petra 2×02 streaming: Un bastimento carico di riso
- Terzo episodio Petra 2×03 streaming: Nido Vuoto
- Quarto episodio Petra 2×04 streaming: Carnevale diabolico
Petra 2 streaming
Passando, infine, alla possibilità di vedere la stagione 2 di Petra in streaming, ricordiamo che non ci sono particolari difficoltà. È Sky Serie ad occuparsi del nuovo capitolo. Gli abbonati a Sky potranno, quindi, seguire gli episodi in diretta o in differita grazie alle sue piattaforme.
In aiuto di coloro che non possiedono una sottoscrizione, invece, viene NOW. Si tratta di un servizio streaming a pagamento che permette sempre di vedere gli episodi in diretta, oppure comodamente in un secondo momento.
Trailer e video
A metà luglio, Sky Italia ha rilasciato il trailer della stagione 2 di Petra. Potete vedere il video QUI.