Peter Thurnwald e il suo Alex sono entrambi stati adottati
Nella serie Netflix XO, Kitty, Peter Thurnwald interpreta Alex, un insegnante in un collegio internazionale a Seoul che è stato adottato. L’attore ha una storia molto simile al suo personaggio e condivide tante esperienze di vita con lui.
La nuova serie spin-off di Tutte le volte che ho scritto ti amo ha come protagonista la sorella di Lara Jean, Kitty, che frequenta la scuola anche per ricongiungersi con il suo fidanzato coreano, interpretato da Choi Min-young. Nel campus incontra Alex e i due diventano rapidamente amici.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Nella serie, Alex è alla ricerca dei genitori che lo hanno dato in adozione. Kitty cerca di aiutare Alex, ma complica la sua ricerca con le sue idee sbagliate. E Peter Thurnwald sa cosa vuol dire non conoscere la propria famiglia di origine…
L’attore infatti è nato in Corea, ma è poi stato adottato da una famiglia australiana. Crescendo ha iniziato a chiedersi dei suoi genitori naturali e ha cercato di trovarli. Sfortunatamente, l’orfanotrofio con i suoi documenti di nascita è andato a fuoco, complicando la sua ricerca. Ecco cosa ha rivelato a Forbes:
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram“Alla fine, non sono mai andato. Ma spero che un giorno potrò tornare in Corea al solo scopo di trovare la verità. Semplicemente non penso di essere ancora pronto per andare a cercare qualcuno che potrebbe non voler essere trovato. Detto questo, se si facessero avanti e volessero riconnettersi, vorrei sicuramente incontrarli“.
Quando ha fatto il provino per XO Kitty, Peter Thurnwald aveva provato per il personaggio Min-ho, interpretato nella serie da Sang Heon Lee. La prima volta che ha letto la sceneggiatura inoltre ha pensato che il titolo fosse Hello Kitty. Il cambio di personaggio però gli ha dato modo di esplorare una tematica a lui cara come l’adozione.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.“Il ruolo è andato a Sang-Heon, ma questo ha dato a Sascha Rothchild, alla scrittrice Jenny Han e a me l’opportunità di avere una conversazione sulla mia eredità, in particolare sulla mia adozione. Nelle settimane dopo, ho fatto il provino per Alex e ho ottenuto la parte”.
Peter Thurnwald è anche regista e produttore, attualmente sta lavorando alla sua serie, una commedia drammatica su due fratelli, uno coreano adottato e uno bianco, che si incontrano per caso per la prima volta e combattono con il loro senso di identità per trovare la loro famiglia.
“È questa storia molto folle che si basa sulle mie esperienze e sulle esperienze di altri adottati coreani. Penso che con l’uscita de Lo scontro e di altre fantastiche commedie drammatiche negli ultimi anni, sia una storia molto diffusa con temi universali di identità e famiglia”.
Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.