Dakota Johnson protagonista del nuovo film di Netflix Persuasione, basato sull’omonimo romanzo di Jane Austen: trama, cast, e quando esce in streaming.
Contenuti
Quando esce il film Persuasione
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Prima di addentrarci nella trama, cerchiamo di capire quando esce su Netflix il film Persuasione. Netflix ha annunciato che la data di uscita cadrà il 15 luglio 2022. Le prime notizia sul progetto risalgono all’aprile 2021. Nel giro di un anno siamo riusciti a vedere questo nuovo adattamento.
Persuasione film Netflix trama
La pellicola in questione si basa sul noto romanzo di Jane Austen, Persuasione, l’ultima opera completa scritta dall’autrice poco prima che la malattia che l’ha portata via si aggravasse. Negli anni la storia è stata adattata più di una volta.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramNel 1995 è uscito il film di Roger Michell, mentre dodici anni dopo è stata realizzata una versione per la TV, andata in onda su ITV, diretta da Adrian Shergold. In questi due casi abbiamo a che fare con due adattamenti veri e propri, senza stravolgimenti particolari.
Il film di Netflix su Persuasione, invece, propone una storia più moderna, nonostante sia ugualmente legata a quanto scritto da Jane Austen. La protagonista è sempre Anne Elliot, che in questo caso, però, è una donna anticonformista e con uno spirito decisamente moderno. Vive con la sua famiglia snob, sull’orlo della bancarotta.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Quando si ripresenta nella sua vita Frederick Wentworth, pretendente che un tempo era stata persuasa a rifiutare, Anne si trova a dover prendere una decisione: lasciarsi alle spalle il passato oppure ascoltare il suo cuore quando si tratta di seconde possibilità. Questo è tutto ciò che al momento sappiamo sulla trama del film Netflix Persuasione.
Cast, attori e personaggi
Il ruolo della protagonista è stato affidato a Dakota Johnson, nota per aver recitato in Cinquanta Sfumature. L’attrice interpreta Anne Elliot.
Al cast del film Netflix Persuasione si è poi aggiunto Henry Golding (Last Christmas), che però non vestirà i panni dell’interesse amoroso, ovvero Frederick Wentworth, per cui è stato scelto poi Cosmo Jarvis (Lady Macbeth).
La star di Crazy & Rich porterà in scena il cugino della protagonista, William Elliot. Al loro fianco troviamo poi i seguenti attori:
- Suki Waterhouse (The Divergent Series: Insurgent)
- Richard E. Grant (Can You Ever Forgive Me?)
- Nikki Amuka-Bird (NW)
- Ben Bailey Smith (The Split)
- Izuka Hoyle (The Outpost)
- Mia McKenna-Bruce (Get Even)
- Nia Towle (The Hollow)
- Edward Bluemel (Killing Eve)
- Lydia Rose Bewley (The Inbetweeners)
- Yolanda Kettle (Marcella)
Il film è una produzione Netflix e MRC Film. La regia è stata affidata a Carrie Cracknell, mentre Ron Bass e Alice Victoria Winslow si sono occupati di adattare la storia di Jane Austen.
Persuasione streaming su Netflix
Come detto, abbiamo a che fare con un contenuto originale di Netflix. Di conseguenza, l’unica possibilità di vedere il film Persuasione è data proprio dallo streaming. Alle 9 del mattino del giorno scelto dalla piattaforma, gli interessanti troveranno il titolo nel catalogo.
Ovviamente, per potervi accedere è necessario un abbonamento al servizio. Netflix mette a disposizione tre piani diversi a seconda delle necessità degli utenti. Sfortunatamente il mese di prova gratuito non è più garantito.
Trailer e video
Chiudiamo lasciandovi il trailer del film Persuasione, diffuso da Netflix a metà giugno: