Il futuro del franchise di Percy Jackson
Tra i prossimi attesi contenuti in arrivo su Disney+, si fa notare prepotentemente la serie TV su Percy Jackson.
Lo studio nutre grandi aspettative per il titolo e in generale l’universo creato da Rick Riordan con i suoi romanzi.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Nonostante al momento l’attenzione sia interamente dedicata a Percy Jackson e Gli Dei dell’Olimpo, lo sguardo di Disney ha già cominciato ad allargarsi.
La storia, infatti, avrebbe il potenziale per dare il via ad un franchise imponente, sulla falsa riga di quanto creato da Lucasfilm con Star Wars e dalla Marvel.
Sul futuro del titolo si è recentemente esposta Karey Burke, presidente di 20th Television. La dirigente ne ha parlato con Variety.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramEsprimendo l’entusiasmo dello studio nell’adattare potenzialmente l’intera serie di libri di Le Cronache del Campo Mezzosangue di Rick Riordan, saga che include storie di altri semidei oltre a Percy Jackson, ha detto:
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Li vogliamo tutti. Nonostante l’esperienza dei film che [Riordan] ha avuto in precedenza, è un pensatore aperto riguardo al suo lavoro. Non ha un’interpretazione rigida. Le altre serie che ha creato che vivono in questo mondo fanno tutte parte del nostro universo che possiamo adattare.
Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e i sequel Roe e l’Inganno della Memoria e Roe e l’Ultima Battaglia
Inoltre, Karey Burke ha anche accennato alla possibilità di trasformare la serie Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo in un franchise che potrebbe raggiungere i parchi a tema.
Dirò che c’è un incredibile sostegno in tutto il Walt Disney Co. per Percy. Ma il Mondo di Percy Jackson a Disney World! Voglio gli Imagineers al lavoro su questo subito.
Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo è una storia creata e scritta da Rick Riordan e Jonathan E. Steinberg. La serie segue le avventure del semidio dodicenne, interpretato da Walker Scobell.
Segue il giovane mentre naviga nel mondo degli dei greci e delle creature magiche. Nella prima stagione, dopo aver appreso la sua vera identità come figlio semiumano di Poseidone, Percy si trasferisce in un campo speciale.
Qui i semidei possono perfezionare le loro abilità e ricevere la protezione necessaria dalle creature che cercano di far loro del male. Tuttavia, la situazione di Percy si complica quando viene improvvisamente accusato di aver rubato il fulmine di Zeus.
La serie TV è attesa su Disney+ a partire dal 20 dicembre 2023.
Per non perderti nessuna novità, non dimenticare di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI