Peacock spiega perché ha cancellato Vampire Academy e Uno di noi sta mentendo
Due settimane dopo che Peacock ha cancellato Uno di noi sta mentendo dopo la sua seconda stagione e la serie Vampire Academy dopo la sua prima, è stato spiegato il perché dietro questa decisione.
Susan Rovner, presidente dei contenuti di intrattenimento di NBCUniversal TV e streaming, ha parlato di quelle cancellazioni in una recente intervista con il podcast Top 5 di The Hollywood Reporter TV.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!“Sia Uno di noi sta mentendo e Vampire Academy penso siano serie eccellenti e di qualità. Penso che la co-creatrice di Vampire Academy Julie Plec sia davvero, davvero una delle migliori showrunner, e ha fatto un lavoro fenomenale in questa serie. Ne sono davvero, davvero orgogliosa“.
Tuttavia Susan Rovner ha ipotizzato che fosse troppo presto per Peacock pubblicare questi due prodotti.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram“Penso che quello che abbiamo capito sia che dobbiamo convincere i genitori a guardare prodotti Peacock prima di far avvicinare gli adolescenti. E spero davvero che una volta che avremo i genitori con serie come Poker Face e come The Traitors, saremo in grado di fare qualcosa come Vampire Academy tra qualche anno. Sfortunatamente, il tempismo non era proprio quello giusto e non avevamo ancora la portata giusta per supportare il coinvolgimento di un pubblico di giovani adulti. Ma non ha nulla a che fare con la qualità di nessuno delle due serie”.
Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e i sequel Roe e l’Inganno della Memoria e Roe e l’Ultima Battaglia
Nella stessa intervista, Rovner ha anche spiegato perché la Peacock ha interrotto la produzione di Dead Day, una serie soprannaturale che avrebbe riunito Julie Plec con il suo co-creatore di The Vampire Diaries, Kevin Williamson.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.“È stata più una decisione creativa. Solo guardando ciò che pensavamo avrebbe funzionato sulla piattaforma, alla fine abbiamo ritenuto che Dead Day non si adattasse alla perfezione. Avere Kevin Williamson e Julie Plec che lavorano insieme è stato un sogno, e spero davvero che possiamo trovare un altro progetto che funzioni per la piattaforma, perché voglio lavorare con loro per sempre”.
La dirigente ha anche affermato che la difficoltà a raggiungere il pubblico di giovani adulti non è specifica di Peacock.
“Penso che si tratti solo di lanciare un nuovo servizio. Credo ce quando lanci un nuovo servizio, devi ridimensionarlo e capire. Penso che stiamo crescendo così velocemente. … Quindi suppongo che entro un anno o due anni, la nostra portata dovrebbe essere abbastanza grande da poter provare di nuovo serie del genere“.
Cosa ne pensate? Voi avete guardato le prime due stagioni di Uno di noi sta mentendo su Netflix? Speravate in una terza stagione? Invece avete seguito Vampire Academy su NOW o Sky?