Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
the amazing spider-man 3 perché cancellato uscita

CiNEMA | POP CULTURE & CINEMA

Perché The Amazing Spider-Man 3 è stato cancellato? La trama

Martina Pedretti | Dicembre 17, 2021

Perché The Amazing Spider-Man 3 è stato cancellato?

Perché non è stato fatto The Amazing Spider-Man 3? News su trama, cast, uscita in Italia e perché è stato cancellato.

Perché The Amazing Spider-Man 3 non si fa?

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Con l’arrivo ai cinema di Spider-Man No Way Home e la presunta presenza di Andrew Garfield nel film, in molti si sono chiesti perché The Amazing Spider-Man 3 è stato cancellato. Esiste un motivo per cui il terzo sequel sull’Uomo Ragno di Garfield non è stato fatto e non uscirà mai? La risposta è sì, quindi scopriamo subito le ragioni.

Prima di tutto partiamo con il raccontare che la prima pellicola di The Amazing Spider-Man nacque dalle ceneri di un cancellato progetto dello Spider-Man 4 di Sam Raimi, dove Tobey Maguire e Kirsten Dunst sarebbero dovuti tornare. Questo però si trasformò in un reboot con Andrew Garfield, uscito nel 2012, perché gli Studios volevano un attore più giovane che interpretasse Parker.

Tuttavia la storia non riuscì del tutto a reggere il paragone con la precedente saga. Il potere di Electro, secondo film del 2014, segnò definitivamente la fine del progetto, a causa dello scarso successo al botteghino, che contribuì al declino del progetto con Andrew Garfield.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Andrew Garfield sarebbe dovuto tornare anche in The Amazing Spider-Man 3, e anche in quarto film già programmato. Tuttavia questa idea di un terzo sequel sul Peter Parker di Andrew Garfield venne scartata, perché Sony decise di dare il personaggio di Spider-Man in mano al Marvel Cinematic Universe della Disney.

The Amazing Spider-Man 3 trama

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Di cosa doveva parlare The Amazing Spider-Man 3? Il misterioso progetto era intitolato inizialmente ‘Resurrection’. La trama avrebbe dovuto raccontare di Peter che tenta, usando la scienza, di riportare in vita i cari che aveva perso. La prima sarebbe stata ovviamente Gwen Stacy, interpretata da Emma Stone, e morta nel precedente film. La ragazza sarebbe dovuta tornare dall’aldilà e iniziare a vestire i panni di Spider-Gwen, grazie all’esperimento messo in atto da Peter.

Anche il padre di Gwen, il capitano George Stacy, sarebbe dovuto tornare dall’oltretomba. Inoltre, uno degli antagonisti del film sarebbe dovuto essere Rhino, come mostrava anche la scena finale di The Amazing Spider-Man 2. Secondo le rivelazioni del regista Marc Webb, nel film ci sarebbe stato un nuovo Goblin, interpretato da Chris Cooper, e anche un nuovo personaggio che si sarebbe fatto chiamare Il Gentiluomo.

Clicca QUI se vuoi scoprire come finisce Spider-Man No Way Home e QUI per la spiegazione delle post-credit del film.

Quando sarebbe uscito The Amazing Spider-Man 3

L’uscita di The Amazing Spider-Man 3 era prevista per il 14 luglio 2017, e il 4 maggio 2018 sarebbe dovuto uscire anche il quarto capitolo, ma dato che gli incassi del sequel erano stati minori di quelli prospettati, Sony ha deciso di cancellare il progetto. Qui nacque l’idea del reboot. Nel luglio 2015 venne poi svelato il regista del nuovo film, ovvero Jon Watts, che avrebbe diretto il nuovo Spider-Man di Tom Holland, con Marisa Tomei nei panni della nuova zia May.

Cast, attori e personaggi

Se si fosse fatto, quale sarebbe stato il cast di The Amazing Spider-Man 3? Sicuramente avremmo rivisto Andrew Garfield nei panni di Peter Parker e Emma Stone in quelli di Gwen Stacy. Denis Leary sarebbe tornato come il cap. George Stacy, riportato indietro dallo stesso Peter.

Per quanto riguarda gli antagonisti, Rhino sarebbe stato interpretato nuovamente da Paul Giamatti, e Chris Cooper sarebbe stato Norman Osborn / Goblin, nonostante la sua morte. Forse avremmo rivisto anche Sally Field nei panni di zia May.

Il finale alternativo di The Amazing Spider-Man 2

Forse non molti sanno che The Amazing Spider-Man 2 ha anche un finale alternativo. Nella scena conclusiva, dove Peter si trova al cimitero, sulla tomba di Gwen, il ragazzo viene infatti approcciato da un uomo, che si rivela essere suo padre. L’uomo gli spiega che si è nascosto tutti questi anni, fingendosi morto, per proteggerlo.

Se questa scena fosse stata mantenuta, in The Amazing Spider-Man 3 ci sarebbe stato anche Campbell Scott nei panni di Richard Parker. Per vedere il finale alternativo del film, basta cliccare QUI.