Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
taylor swift surprise songs cosa sono lista

Gossip e celebrità

Perché Taylor Swift suona delle surprise songs durante l’Eras Tour

Martina Pedretti | Luglio 15, 2024

Taylor Swift

Quali sono le surprise songs di Taylor Swift durante l’Eras Tour e perché le canta: cosa ha fatto nelle due date a Milano

Cosa sono le surprise songs di Taylor Swift

Il 13 e 13 luglio 2024 Taylor Swift è arrivata in Italia con il suo Eras Tour, e chi ha partecipato ha vissuto un bellissimo concerto di più di tre ore, con anche un momento dedicato alle famigerate “surprise songs“. Ma di cosa si tratta?

La scaletta dell’Eras Tour di Taylor Swift contiene tanti brani da ogni album della cantautrice, ma non solo. Infatti, a ogni concerto, l’artista si esibisce in una o due canzoni a sorpresa, durante un mini set acustico alla chitarra e al pianoforte.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Tutto ha avuto inizio il 17 marzo a Glendale, in Arizona, quando Taylor Swift ha ha annunciato che avrebbe portato delle “surprise songsdiverse in ogni data dell’Eras Tour.

“Il piano, l’obiettivo, sarebbe quello di suonare canzoni diverse ogni sera e non ripeterne mai una. Giusto? In modo che quando la sentite durante la vostra data del tour, sapreste che è l’unica volta che la suonerà nel set acustico, a meno che non vada tutto male, magari dovrà rifarne alcune in qualche altra città. Speriamo di farcela”.

Perché quindi Taylor Swift suona delle “surprise songs” durante l’Eras Tour? L’artista vuole sorprendere i suoi fan e regalare loro un momento unico, legato quindi alla data a cui hanno deciso di partecipare. Trattandosi di un tour che omaggia la carriera della cantautrice, si tratta anche di un modo per poter cantare live ogni brano che l’artista abbia mai realizzato.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Taylor Swift: le surprise songs cantate a Milano

Ma quali surprise songs ha fatto in scaletta a Milano Taylor Swift? Durante la prima data a San Siro, del 13 luglio, ha cantato alla chitarra un mashup di The 1, dall’album folklore, e di Wonderland, da 1989. Successivamente ha suonato al pianoforte due brani di Red, I Almost Do e The Moment I Knew.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Durante la seconda data del 14 luglio, la cantante ha affermato di voler fare un regalo ai fan visto il calore ricevuto durante la sera precedente, e di aver deciso in corsa di cambiare le canzoni a sorpresa che aveva preparato. Così ha regalato ai fan alcuni dei brani più amati: alla chitarra un mashup di Getaway Car, da reputation, e Out of the Woods, da 1989, e al pianoforte Mr Perfectly Fine, da Fearless, e Red, da Red.

Voi quali surprise song volevate sentire cantare da Taylor Swift a Milano? Avevate abbastanza braccialetti dell’amicizia e fazzoletti?

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.