Barbanera è al centro di Outer Banks 4: perché?
Nei minuti finali di Outer Banks 3, abbiamo scoperto che la nuova missione in cui si imbarcheranno i protagonisti nel corso della stagione 4 riguarderà Barbanera.
Con il capitolo di esordio, ci siamo affacciati al mistero della Royal Merchant e alla conseguente caccia al tesoro che l’imbarcazione trasportava al momento dell’affondamento, lungo le coste delle Outer Banks.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Nella seconda stagione, siamo passati alla storia della Croce di Santo Domingo, antica reliquia religiosa, anch’essa a bordo della Royal Merchant, legata alla famiglia di Pope.
Il terzo ciclo di episodi, un po’ a conclusione di questa sorta di trilogia, ha raggruppato le precedenti cacce al tesoro con la ricerca per El Dorado.
Il carico d’oro della Royal Merchant, prima passato a bordo della San Jose, proveniva originariamente propria dalla leggendaria città.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramLeggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e i sequel Roe e l’Inganno della Memoria e Roe e l’Ultima Battaglia
Chiuso questo cerchio, come detto in apertura, ai Pogues viene affidata una nuova missione riguardante il noto pirata inglese: ma come mai proprio Barbanera per Outer Banks 4?
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Parlando con TUDUM, i creatori della serie TV Jonas e Josh Pate hanno fornito una risposta a tale quesito:
Avevamo bisogno di qualcosa di conciso, un’unica battuta per concludere. Ci serviva un nome o un’idea per una nuova avventura che potesse essere racchiusa in una parola. Per quanto riguarda il ritmo, con il flusso dell’episodio, avevamo bisogno di lanciare l’argomento e chiudere. In più ci sembrava coerente con Outer Banks, “Ok, facciamo questo”. Ma non sarà la classica storia di Barbanera, diciamo così.
Ha spiegato Josh Pate. Si è poi aggiunto Jonas, il quale ha commentato:
Siamo parlando comunque di Barbanera… È molto importante in North Carolina.
Per chi non lo sapesse, infatti, il pirata era solito trascorrere lunghi periodi nella Carlina del Nord.
Si dice addirittura che avesse una specie di accordo con il governatore Charles Eden. Fu proprio lì, tra l’altro, che nel novembre 1718 lo catturarono e uccisero.
Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.