Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
icarly spiega perché sam non c'è

News e anticipazioni

Perché Sam non c’è nel revival di iCarly: che fine ha fatto

Cristina | Giugno 18, 2021

Perché Sam non è presente nel revival di iCarly? Il mistero è svelato nella prima puntata della serie TV da Carly e Freddie

Chi attendeva da tanto il revival di iCarly al tempo stesso forse aveva anche paura di come la trama avrebbe affrontato l’assenza di Sam, un personaggio importante nella serie originale. Sam era la migliore amica di Carly e ad interpretarla è stata Jennette McCurdy. L’attrice ha scelto di non partecipare al revival di Paramount+, lasciando quindi il suo personaggio in una sorta di limbo. Ma il revival non ha voluto ignorare l’assenza di Sam, anzi, ha ben pensato di spiegare esattamente perché non è coinvolta.

Un regalo che i fan di iCarly hanno apprezzato particolarmente. Paramount+ ha caricato i primi tre episodi dell’atteso revival e, tra questi, vi è il momento in cui si spiega perché Sam non c’è. In realtà, la spiegazione arriva quasi subito. Nell’episodio pilota, Carly (Miranda Cosgrove) e Freddie (Nathan Kress) tirano in ballo l’amica interpretata da Jennette McCurdy. Come spiega la protagonista, Sam è impegnata ad “inseguire la sua felicità con una banda di motociclisti”, più conosciuta come gli Obliterators.

Nella trama immaginata per il revival, Sam non è stata inserita ma gli autori hanno comunque deciso di trovarle un posto in quell’universo. Freddie è preoccupato per la scelta sventurata dell’amica, ma Carly lo conforta subito.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Stiamo parlando di Sam. Spero che i motociclisti stiano bene piuttosto.

Una scelta bizzarra, ma che calza con il mondo di iCarly. Inoltre, se ricordate bene, Sam nel finale della serie aveva ottenuto proprio una motocicletta!

Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Come iCarly spiega l’assenza di Sam

La conversazione fra Freddie e Carly tira ancora in ballo Sam. La protagonista vuole rilanciare il suo canale iCarly (anche per far ingelosire il suo ex), ma le manca una parte importante, quale Sam. Manifesta infatti la sua sofferenza, spiegando di volere l’amica al suo fianco. Freddie cerca di consolarla, spiegandole di non aver bisogno di un partner per rilanciare iCarly. A quel punto la ragazza gli risponde:

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Non ho bisogno di un partner infatti, ho bisogno di Sam.

Jennette McCurdy ha rifiutato la proposta del revival perché da qualche tempo a questa parte ha smesso di recitare. L’ex attrice ha spiegato di non essere esattamente soddisfatta del lavoro svolto finora, per cui ha preferito tirarsi indietro e concentrarsi di più sul mondo della scrittura. Come spiega Entertainment Weekly, al momento Jennette McCurdy sta lavorando ad un libro che ha venduto alla casa editrice Simon&Schuster.

Inoltre, come riporta Newsweek, gli agenti dell’attrice hanno spiegato che Jennette sta lavorando ad altri progetti cinematografici e televisivi che molto presto prenderanno vita. Non sappiamo se questi progetti la coinvolgeranno più da dietro le quinte (con un ruolo da sceneggiatrice) o come attrice.

Tempo fa, ai microfoni del podcast di Anna Faris, Jennette McCurdy aveva dichiarato la propria insoddisfazione. Ha spiegato di essersi pentita di molti ruoli della sua carriera.

Mi sembrava che fossero così banali ed imbarazzanti. Immagino che sia un’esperienza molto diversa con la recitazione quando sei orgoglioso di ciò che fai.

In ogni caso, l’assenza di Sam e la motivazione fornita dagli autori sembra aver soddisfatto il pubblico. Su Twitter, in tanti hanno accolto positivamente la spiegazione snocciolata da Carly e Freddie. E, nonostante la sua mancanza si faccia sentire, è bello pensare che quantomeno Sam abbia avuto il suo happy ending.

Per altre notizie, continua a seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.