Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Perché non c'è una scena post-credits in Agatha All Along?

News e anticipazioni | Serie tv

Perché non c’è una scena post-credits in Agatha All Along?

Martina Pedretti | Novembre 2, 2024

Agatha All Along

Vi siete chiesti perché non c’è una scena post-credits nell’episodio finale di Agatha All Along? Ecco la spiegazione

Agatha All Along: perché non c’è una scena post-credit alla fine

La scelta di escludere una scena post-credit dal finale di Agatha All Along ha sorpreso molti fan della Marvel, per i quali questi momenti sono diventati appuntamenti immancabili, con anticipazioni che spesso svelano sviluppi futuri del Marvel Cinematic Universe. Ma perché quindi non ce n’è nessuna nella serie?

A spiegarcelo ci ha pensato la showrunner Jac Schaeffer in una recente intervista a Variety. Qui infatti ha chiarito che la decisione è stata interamente della Marvel, e non ha riguardato direttamente la visione creativa dello show.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Schaeffer ha raccontato di aver scritto vari potenziali scenari per la post-credit di Agatha All Along, che sono stati esclusi dal taglio finale. Nonostante la mancanza di questi extra, Schaeffer ha però confermato che la scelta della Marvel non ha influito sull’obiettivo della serie o sulla coerenza narrativa della storia di Agatha.

Una possibile interpretazione di questa decisione potrebbe essere che la Marvel non abbia voluto accennare a un progetto futuro o creare connessioni, soprattutto con il destino incerto di alcuni personaggi chiave. Al termine di Doctor Strange in the Multiverse of Madness, infatti, il destino di Wanda Maximoff rimane sospeso, senza conferme ufficiali sul suo possibile ritorno. Anche per quanto riguarda un team-up dei Giovani Vendicatori, Marvel non ha ancora annunciato ufficialmente un progetto dedicato, nonostante molti personaggi, come Kate Bishop, America Chavez e Wiccan, abbiano già fatto il loro debutto.

È probabile che l’assenza di una scena post-credit in Agatha All Along risponda alla volontà della Marvel di gestire con attenzione le aspettative del pubblico. Evitare di alimentare troppe speculazioni consente di mantenere un maggior controllo sull’evoluzione narrativa dell’universo, evitando delusioni o false speranze su futuri sviluppi.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Per i fan di Agatha e dei Giovani Vendicatori, questo non esclude comunque che personaggi come Billy, Agatha o Wanda possano riapparire in altre storie. La Marvel sta solo scegliendo di giocare le sue carte in modo più prudente, tenendo il pubblico sulle spine.

In ogni caso sembra ormai certo che Wanda tornerà e che ci sarà un film sui Giovani Avengers. Inoltre è in arrivo la serie TV Vision Quest, ambientata sempre nella storyline di WandaVision.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.